I giocatori di Warframe non dovranno aspettare ancora a lungo per il nuovo aggiornamento Heart of Deimos, che porterà con sè un nuovo mondo da aggiungere al famosissimo action RPG online a tema ninja, insieme ad altre novità.
La nuova zona open-world, chiamata Deimos, è infestata da nemici simili a insetti chiamati “Entrati“, simili ai “Zerg” di Starcraft o i “Flood” di Halo.
Qui i giocatori troveranno il Necralisk, una sorta di base spaziale sulla superficie lunare. Ma, cosa ancora più importante, troveranno Necromechs, un nuovo tipo di tuta da combattimento pesantemente corazzata in cui è possibile inserirsi e utilizzarla in qualsiasi area della mappa (comprese Orb Vallis e Plains of Eidolon) che sembra aggiungere un forte elemento di Mech Warrior al solito combattimento focalizzato sui ninja spaziali.
Dai un’occhiata ai 33 minuti di gameplay di Warframe: Heart of Deimos
Heart of Deimos introdurrà un nuovo Warframe a tema “Void” chiamato Xaku, il secondo Warframe progettato dalla community a farsi strada nel gioco vero e proprio.
Xaku può sembrare un folle esperimento scientifico andato male, ma non sottovalutarlo; questo Warframe può usare le abilità del Void per fare cose come schierare i nemici uno contro l’altro o rendere le proprie armi più potenti.
Oltre a Xaku e ad una piccola manciata di altri mecha, Alchemist e Wraithe, vi sarà un sistema di progressione completamente nuovo. Questo nuovo sistema di progressione si chiamerà “Helminth Chrysalis“, una sorta di “bocca” costruita proprio nelle viscere della tua navicella spaziale personale.
Non preoccuparti però di essere morso, perché questa Helminth Chrysalis vuole solo mangiare minerali – o interi Warframe – in cambio di aggiornamenti permanenti speciali che potrai applicare su qualsiasi mecha-suit di tua scelta.
Heart of Deimos, il nuovo update del capitolo, arriverà il 25 agosto per PC, Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4. In futuro, il gioco è previsto anche per Xbox Series X e PlayStation 5.
Per ulteriori dettagli a riguardo, puoi visitare il sito ufficiale del gioco.