Grandi notizie per tutti gli amanti del free-to-play targato Digital Extremes in quanto dopo circa 9 anni dall’uscita del titolo sembra che a breve verranno aggiunte due features richiestissime dalla community da ormai moltissimo tempo.
Sembra infatti che a breve verranno implementati all’interno di Warframe sia il cross-play che il cross-progression per tutte le piattaforme. Questo permetterà sia di giocare con persone che dispongono di un dispositivo diverso dal nostro, sia di poter usare un solo account su hardware differenti senza perdere i nostri progressi o gli oggetti in nostro possesso.
Da tempo ormai la community sentiva la necessità di queste aggiunte, soprattutto visto che ormai è diventata pratica comune negli ultimi anni non avere più barriere per il gioco online causate dalla piattaforma d’utilizzo.
L’annuncio è stato mostrato al TennoCon 2021 e nonostante questa sia una grande notizia non è tutto rose e fiori come sembra. Di fatto c’è ancora molta nebbia attorno al progetto di aggiungere al gioco queste funzionalità.
Quando arriveranno il cross-play e il cross-progression in Warframe
Nonostante l’arrivo di queste features sia una gran cosa per tutti gli amanti del gioco, sfortunatamente ci sono ancora diverse indiscrezioni soprattutto per quanto riguarda la data in cui verranno introdotte. Di fatto è ancora un mistero il giorno in cui le funzionalità saranno rilasciate.
Al momento sappiamo solo che sarà a breve, tuttavia ormai gli annunci sono spesso soggetti a ritardi e rinvii che possono far slittare l’uscita di mesi. Con la speranza che non sia questo il caso, terremo gli occhi aperti in caso il team di sviluppo decidesse di rompere il ghiaccio e di confermare una data precisa.