Il TennoCon è la convention ufficiale e annuale dedicata totalmente a Warframe, il free-to-play della casa di sviluppo canadese Digital Extremes. Durante il TennoCon vengono rivelate importanti informazioni riguardo il continuo sviluppo del gioco, e quest’anno sono arrivate delle news parecchio interessanti per gli amanti del titolo. A partire dal nuovissimo DLC gratuito The New War, che porterà approfondimenti sull’originale lore del gioco, alla rivelazione dello sviluppo per mobile insieme a cross-play e cross-progression per tutte le piattaforme.
Arrivo di Warframe per mobile e la nuova espansione The New War
Ciò che abbiamo visto della versione mobile di Warframe, è stato mostrato un brevissimo gameplay, che ci ha mostrato le funzioni base e le varie schermate, con le posizioni dei tasti sullo schermo, le varie ambientazioni e le funzionalità di cross-play e cross-save. Inoltre sappiamo solo che questa versione è ancora in fase di sviluppo, sarà disponibile verso la fine del 2021 e le nuove informazioni al riguardo verranno rilasciate durante il corso di questa estate.
https://youtu.be/9LkGLCgK-H8
L’evento, ovviamente, si è concluso con la trasmissione di un video trailer di 30 minuti dedicato interamente alla nuova espansione, The New War. La prima missione della storia di The New War uscì nel 2018 e ha rivoluzionato l’arco narrativo con esperienze totalmente diverse dalle classiche missioni. I giocatori, infatti, affronteranno le nuove missioni non più dalla prospettiva dei propri warframe, ma da quella di differenti personaggi giocabili, come Kahl 175, Veso e lo spadaccino Teshin, protagonista della storia. Anche dell’espansione non sappiamo il periodo esatto della sua uscita, ma solo che vedrà la luce nel corso del 2021!