La prossima settimana il tuo PC e poco dopo la tua console, ti permetteranno di atterrare su Venere in una nuova avventura targata Warframe. Dopo l’annuncio della versione per Nintendo Switch che uscirà il 20 novembre, il team non se ne sta con le mani in mano e rilascia un grandissimo update: si tratta di Fortuna, il secondo grosso aggiornamento per il gioco di Digital Extremes che aggiunge nuove funzionalità ad un gioco già ricchissimo di contenuti, come puoi vedere anche nel trailer riportato in basso.
L’uscita di Warframe: Fortuna è indicativamente prevista per questa settimana, ma non è stato ancora indicato il giorno esatto che sarà comunque entro l’11 novembre. A quanto pare Playstation 4 e Xbox One ne condivideranno l’espansione a breve. Il nuovo livello, come ti dicevo, è ambientato su Venere e sarà un vasto open world sulla falsariga delle Piane di Eidolon, anche se sarà molto più freddo e più ostile.
Nel sottosuolo del pianeta ci sono invece le basi gestite dalla Corpus e da Nef Anyo. Sarà allora necessario unirsi ai ribelli di Solaris United e cercare di liberare i cittadini di Fortuna da questa tirannia.
Ovviamente come ogni aggiornamento che si rispetti ci saranno nuove armi, armature e oggetti vari come Garuda, Moa Compaion, Kitguns e anche degli skateboard volanti presi di peso da “Ritorno al futuro”, chiamati K-Drivers.
Fortuna dovrebbe essere più grande di Plains of Eidolon, che già aveva espanso di parecchio l’universo di Warframe.