Al di là delle controversie, Chucklefish ha anche lavorato con zelo a un DLC per il suo acclamato indie strategico, Wargroove, negli ultimi tempi. Dopo un vago teaser per il comandante Wulfar e due unità nuove di zecca, l’ultimo velo è stato alzato: così come Shovel Knight: Treasure Trove, anche Wargroove si ritrova ora con un DLC abbastanza corposo da garantirne un sottotitolo.
Wargroove: Double Trouble, nuovo titolo per questa versione “creata su misura per il co-op“, oltre a Wulfar include come nuovi personaggi il malvagio Vesper e i gemellini pestiferi Errol e Orla (inquadrati nell’immagine in cima). Ma non è tutto: questa nuova versione del gioco ha altri assi nella manica, e non stiamo parlando delle già citate unità.
La descrizione ufficiale della trama è come segue:
“Dopo un inatteso rapimento e un riscatto molto salato, il tuo gruppo di furfanti non ha scelta se non mettere a segno la più grande rapina della storia di Aurania…”
Oltre a questo, le due unità – ladri e fucilieri – verranno seguite da nuove missioni arcade, un nuovo tema vulcanico per le mappe, aggiornamenti all’editor, tracce musicali per i Fuorilegge e numerosi aggiornamenti sul fronte online:
Mappe competitive per le partite rapide online, comprese alcune delle mappe più competitive della community votate dal team Groove of War
Lobby multiplayer, sia pubbliche che private – inoltre, ora potete giocare delle campagne personalizzate online!
Stando a Chucklefish, Wargroove: Double Trouble è nella sua fase finale di test; una volta conclusa, verranno rivelati data di uscita e annesso trailer. Per altri dettagli sull’aggiornamento all’editor e sui cambi all’equilibrio del gioco, puoi visitare il sito di Wargroove.
Ma al di là della questione DLC, anche gli irriducibili fan del formato fisico avranno di che gioire: il 29 di questo mese è prevista la Wargroove Deluxe Edition a cura di Sold Out per Nintendo Switch e PlayStation 4, comprensiva di gioco, versione scaricabile della colonna sonora, adesivi dei comandanti, mappa-poster di Aurania, guida strategica e copertina reversibile.