Warhammer oggi è protagonista di una brutta notizia! Se ci segui assiduamente, saprai per certo che in questo periodo vi sono stati moltissimi rinvii in ambito videoludico. Abbiamo parlato del rinvio di Grand Theft Auto 6, di quello di Just Cause: Mobile e così via. Una delle principali ragioni è senza dubbio relativa ai danni subiti dal COVID-19 che hanno comportato un completo cambio di modalità di lavoro nel cuore delle aziende.
Warhammer 40.000: Darktide rinviato al 2022!
Warhammer lo conosciamo tutti, si tratta di uno shooter cooperativo che doveva uscire proprio quest’anno. Purtroppo però, abbiamo una brutta notizia in quanto la data di rilascio è slittata nella primavera 2022. A renderci partecipe della decisione è stato il CEO e co-fondatore di Fatshark Martin Wahlund:
“Abbiamo la responsabilità di offrire il miglior gioco possibile e, francamente, abbiamo bisogno di molto più tempo per raggiungere questo obiettivo. Non è un segreto che costruire un gioco durante una pandemia sia una sfida e non ne siamo immuni.
Abbiamo in programma di utilizzare il tempo in più per concentrarci sia sul livello di qualità al momento del lancio, sia per investire in più sistemi per supportare Darktide per gli anni a venire”.
An update on Darktide's launch window pic.twitter.com/kY0GjmpZuu
— Warhammer 40K: Darktide (@Darktide40K) July 15, 2021
Purtroppo non si scappa! Dovremo aspettare ancora un bel po’ prima di mettere mani sull’ultima fatica del team di sviluppo. Ormai lo sai, noi siamo sempre a favore dei rinvii, in quanto un gioco ben fatto è sicuramente migliore di un gioco rilasciato di fretta è furia.
Indubbiamente il COVID-19 ha intaccato moltissime aziende e andando avanti di questo passo con i rinvii, il 2022 sarà sicuramente un anno di fuoco per tutti gli appassionati del mondo videoludico. Noi rimaniamo in attesa, sempre pronti a riportarti le migliori notizie possibili!