Warhammer 40,000: Chaos Gate – Daemonhunters è il nuovo titolo della serie, e sarà un gioco di ruolo tattico a turni. Sviluppato da Complex Games e pubblicato da Frontier Foundry, che ne hanno annunciato il suo arrivo su PC via Steam ed Epic Games Store in via esclusiva, e sarà previsto per il 2022.
In concomitanza con l’annuncio è stato pubblicato il trailer di annuncio che puoi vedere di seguito:
La serie Warhammer continua
I giochi dedicati a questa serie sono veramente tanti e quest’ultimo va ad ampliarne l’elenco. In quest’ultimo titolo avremo lo scopo di guidare la più grande arma dell’umanità, i Cavalieri Grigi. L’obiettivo è quello di eliminare la piaga che attraversa la galassia “The Bloom”, con una campagna cinematografica comandando la nostra squadra di Cacciatori di Demoni tra le loro tattiche e i loro ralenti.
I Cavalieri Grigi sono un comparto segreto degli Space Marine che hanno giurato di sradicare la corruzione, combattendo contro i servi del caos.
Essendo un gioco tattico, la strategia è la base sui ci ergeranno i nostri successi in battaglia, decidendo tra classi, armi e soprattutto sfruttando l’ambiente circostante e i suoi punti deboli.
La storia si svolgerà nel 41° millennio, e la scrittura della narrazione è stata affidata all’autore della Black Library, Aaron Dembski-Bowden.
I presupposti ci sono tutti, e benché l’esclusività per PC sia un punto a sfavore, è comunque una scelta ponderata per non snaturare il gameplay e il modo di approcciarsi ad esso. Di seguito il link ufficiale al sito del gioco.