Tra gli annunci più notevoli dei The Game Awards 2021 rientra sicuramente quello di Warhammer 40,000: Space Marine 2, seguito diretto del titolo realizzato da Relic Entertainment nel 2011.
Purtroppo però, sembra che l’attesa per il gioco sia destinata ad essere ancora lunga, dato che il titolo non figura tra quelli di Games Workshop in uscita nel corso del 2022.
Alcuni dettagli su Warhammer 40,000: Space Marine 2
In passato, la compagnia aveva dichiarato che “accordi sono stati stretti per il lancio di un gioco online ambientato nell’universo di Age of Sigmar, oltre che per Space Marine 2.”
“Continuiamo la ricerca dei giusti partner a lungo termine per esplorare ulteriori possibilità con le IP: abbiamo altri progetti entusiasmanti in sviluppo.”
Il 2023 diventa così l’anno in cui sarà più probabile vedere l’uscita del gioco ma, in mancanza di dichiarazioni in merito allo stato dello sviluppo, è piuttosto difficile fare una previsione accurata. A ciò si aggiungono gli ormai consueti possibili ritardi dovuti alla pandemia globale.
Il titolo è attualmente in sviluppo ad opera di Saber Interactive e Focus Entertainment, e darriverà su PlayStation 5, Xbox Series X/S, e PC.