Bigben ed Eko Software hanno annunciato che la prima closed beta di Warhammer: Chaosbane è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Steam. La fine di questa beta è segnata per il 13 marzo. Il livello massimo raggiungibile nel corso della beta sarà 20.
Tutte le fasi della beta sono disponibili per i giocatori che hanno preordinato Warhammer: Chaosbane, indipendentemente dalla versione da loro acquistata. Quindi, non ci sarà nessuna differenza tra la Standar Edition, Magnus Edition o Digital Deluxe, per quanto riguarda la beta chiusa. I preordini resteranno disponibili anche durante le fasi della beta, sia in digitale, che negli store retail.
I contenuti disponibili nella beta non sono pochi. Infatti, possiamo vedere
- Il primo atto della campagna di Warhammer: Chaosbane, Le fogne di Nuln, infestate dai demoni (da linciare, chiaramente)
- Due classi disponibili: il soldato imperiale e l’elfo mago. Praticamente vediamo i due opposti, per farci assaporare diversi stili di gioco
- Coop locale ed online, per giocare con gli amici fino a quattro giocatori
Per chi non conoscesse questo Hack’n Slash, ecco il trailer per farsi una chiara idea del gameplay:
Come si può vedere molto chiaramente dal trailer e da questo gameplay, Warhammer: Chaosbane prende a piene mani dalla saga di Diablo, presentando tutte le classiche caratteristiche strutturali degli ARPG. Avremo quindi un HUB centrale, da cui accettare gli incarichi; dungeon generati proceduralmente; loot generato da algoritmi ben precisi e, per concludere, numerosissime abilità per consentire al giocatore di creare build sempre diverse con cui sperimentare.
Sicuramente non c’è niente di nuovo per il genere, tuttavia i fan degli Hack’n Slash che vivono per massacrare nemici inermi potranno trovare in questo Warhammer un altro esponente di questo tipo di esperienza. Chiaramente non possiamo ancora esprimerci sulla qualità del gioco, ma il gran numero di abilità proposte per ogni classe sembra gettare le premesse di un titolo che, con qualche necessario ritocco, può diventare molto interessante.
Warhammer Chaosbane verrà publicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 4 giugno 2019. I possessori della Magnus Edition e della Digital Deluxe Edition potranno giocarlo dal 31 maggio. Per maggiori informazioni ti lasciamo il link del sito ufficiale e della pagina Facebook, dell’account Twitter e del canale Youtube.