Warhammer 40000: Eternal Crusade è uno sparatutto online PvP in terza persona, con personaggi delle varie razze sbloccabili e in mappe grandi fino a 60 giocatori, basato sul famosissimo franchise di Games Workshop, Warhammer 40000. Il titolo uscì nel settembre del 2016 per Microsoft Windows, riscuotendo davvero poco successo. La chiusura dei server da parte degli sviluppatori di Behaviour Interactive, però, ha in qualche modo creato un grande dibattito tra i fan, divisi tra delusione e assenso.
Warhammer 40000: Eternal Crusade non ha soddisfatto le aspettative
Behaviour Interactive ha deciso di chiudere i server dello sparatutto il 10 settembre, rendendolo del tutto inattivo, chiudendo completamente le modalità PvE e PvP, e allo stesso tempo rendendo il client su Steam inaccessibile. Sin dal lancio, il gioco non ha goduto di molta popolarità, le recensioni sono sempre state molto negative o sempre a rasentare la sufficienza, perdendo per l’appunto molti possibili giocatori. Di fatto già ad inizio estate gli sviluppatori avevano deciso quale sarebbe stata la fine del gioco.
La totale chiusura del titolo ha diviso dunque i fan, con alcune dichiarazioni di sorpresa e rabbia e altre di accettazione e delusione. Warhammer 40000: Eternal Crusade aveva raggiunto in tutti i suoi anni di attività le poche centinaia di giocatori, faticando ad arrivare ad un numero a quattro cifre.