Questo periodo sembra essere particolarmente florido per andare a caccia di offerte su Steam. Infatti, un nuovo titolo degno di nota è il protagonista di un succoso sconto sullo store Valve. Parliamo di Warhammer: Vermintide 2, un classico molto apprezzato dagli amanti del genere. Infatti, siamo di fronte quasi a un “FPS con le spade e le magie” in grado di regalare parecchie ore di divertimento. Il titolo è offerto al prezzo di 6,99 Euro, al posto dei consueti 27,99 Euro. In pratica, un prezzo davvero conveniente.
Warhammer: Vermintide 2 prende a piene mani dalla rodata formula di Left 4 Dead, proponendo diverse missioni molto lunghe ed estremamente rigiocabili, dove dobbiamo fronteggiare un grandissimo numero di nemici. Questi ultimi sono di tipi diversi e, molto spesso, richiedono l’aiuto dei compagni per essere eliminati. Tutto ciò dona il meglio ai livelli di diffioltà più elevati, dove l’aiuto dei compagni di squadra diventa vitale.
Non è tutto: che gusto ci sarebbe a massacrare ondate di nemici sempre nello stesso modo? Per risolvere il problema, Warhammer: Vermintide 2 ci mette a disposizione diversi personaggi (che di fatto rappresentano le classi di gioco), ognuno con una sua personalità e con caratteristiche di gameplay uniche. Abbiamo davvero di tutto: il classico nano armato di ascia, un’elfa armata di lancia o arco oppure una maga che lancia pericolosi incantesimi di fuoco. Ogni eroe, peraltro, è personalizzabile tramite le diverse armi, che avranno effetti unici sugli attacchi.
Chiude il cerchio una piccola componente da gioco di ruolo, che ci permette di migliorare i nostri personaggi con del loot generato casualmente e di rarità crescente.
In pratica, Warhammer: Vermintide 2 è davvero un bel titolo, soprattutto in compagnia, e se non lo hai giocato potresti davvero approfittare di quest’occasione per recuperarlo e sperimentare in prima persona le sue caotiche missioni. Se vuoi saperne di più, prima di comprarlo, puoi sempre leggere la nostra recensione.