Minigames a volontà e… tanti tanti Baffi!
Alzi la mano chi non ha mai provato almeno uno dei molti giochi della serie di WarioWare, sicuramente avrete passato ore impegnanti con i frenetici minigiochi, come il sottoscritto. Il personaggio giocabile di Wario nacque con il titolo “Wario Land: Super Mario Land 3” e, forse per il suo carattere o forse per il suo buffo aspetto, divenne subito molto popolare. Vennero pubblicati moltissimi altri videogiochi per le diverse console conquistando l’attenzione di grandi e piccini. In generale, si tratta di titoli Platform (a piattaforme, livelli) con molti Minigames che con il tempo diventano sempre più complicati e si susseguono sempre più velocemente. Esempi? “WarioWare Touched!” per Nintendo DS e Wii U oppure “WarioWare Inc. Minigame Mania” per Game Boy Advance.
WarioWare Gold
Proprio oggi, Nintendo ha rilasciato un Prologue Trailer dell’ultimo capitolo di questa interminabile saga, si tratta di WarioWare Gold per Nintendo 3DS…
Inoltre è stato reso operativo e pubblico anche il sito ufficiale Giapponese; l’uscita del titolo è fissata per il 2 agosto in Giappone e per il 3 agosto in Europa e Nord America.
L’ultima, e più ampia, entrata nella serie WarioWare sarà caratterizzata da personaggi completamente doppiati dalla lingua originale e da oltre 300 microgames veloci che possono essere giocati premendo i pulsanti, inclinando la console, toccando il touch screen o usando il microfono.
Essendo un fan del brand, io non vedo l’ora di scoprire qualcosa in più su titolo, e voi?