Potrebbe esserci un nuovo sparatutto multiplayer competitivo nel futuro di Warner Bros Games. Secondo una nuova offerta di lavoro pubblicata dal publisher, il titolo andrebbe ad unirsi alla line-up futura abbastanza variegata comprendenti giochi come Hogwarts Legacy, Suicide Squad: Kill the Justice League, LEGO Star Wars The Skywalker Saga e Gotham Knights. Non è chiaro al momento di che genere di esperienza possiamo aspettarci, ma la presenza di un annuncio lavorativo suggerisce che il progetto è già in fase di studio.
Warner Bros Games: un FPS per sfidare i grandi del genere competitivo?
Sul sito ufficiale dedicato alle offerte di lavoro di Warner Bros Games è presente un annuncio legato alla posizione di Live Producer, con l’obiettivo di supportare il Senior Producer e l’Executive Producer su tutti i progetti a cui sono assegnati. In particolare, la società è alla ricerca di una figura che abbia esperienza in strategie per i GaaS, acronimo di Games as a Service: in parole povere, i titoli online strutturati come una piattaforma destinata a durare nel tempo.
L’annuncio di lavoro entra ulteriormente nel dettaglio parlando di uno sparatutto multiplayer competitivo e multipiattaforma: sebbene venga solo suggerito e non specificato, è probabile che il gioco sarà anche cross-play e, soprattutto, free-to-play.
Warner Bros Games si prepara a lanciare Back 4 Blood, il nuovo FPS cooperativo per quattro giocatori creato dallo studio di Left 4 Dead. Questo presunto nuovo progetto prenderebbe una direzione ben diversa, probabilmente nel tentativo di sfidare titoli come Call of Duty Warzone e APEX Legends. Vedremo se ci saranno aggiornamenti ufficiali in futuro, presumibilmente nel 2022.