In un tweet di James Sigfield, giornalista di Geek Worldwide, viene riportata la notizia che Warner Bros. avrebbe cancellato due titoli open world su Superman a partire dal 2013.
WB has been actively trying to develop an open world Superman game since ~2013. A thread… pic.twitter.com/UMYHDGamiL
— James Sigfield (@Jsig212James) November 10, 2019
Sigfield parla di come in Warner Bros avessero selezionato produttori e game director nel 2013 per un titolo su Superman; si sarebbe dovuto trattare di un titolo open world, molto simile a quel Marvel’s Spiderman uscito lo scorso anno.
Purtroppo, il progetto è stato cancellato durante la fase preliminare.
Il titolo successivo si sarebbe dovuto chiamare Superman: Unbound, con lo stesso titolo del film d’animazione uscito sempre nel 2013.
Ambientato nella città miniaturizzata di Kandor, il gioco non sarebbe dovuto essere un open world come il precedente progetto e tra i villain dell’universo di Superman sarebbero stati presenti pezzi grossi come Doomsday e Brainiac.
Anche questo progetto è stato accantonato, a causa della decisione di Warner Bros di sviluppare i titoli basati sui fumetti della DC Comics utilizzando il motore grafico creato da Rocksteady per Batman: Arkham; a causa di questo obbligo gli sviluppatori non riuscirono a portare avanti il lavoro programmato. Il medesimo requisito sembra abbia portato alla cancellazione di un titolo dedicato aSuicide Squad; in questo gioco, di cui ci sono stati solo rumor senza conferme, i giocatori avrebbero potuto usare personaggi come Harley Quinn, DeathStroke e Katana.
Negli ultimi anni invece, hanno cominciato a circolare indiscrezioni secondo cui Warner Bros. Montreal sarebbe a lavoro su un nuovo titolo dedicato a Batman, avente come tema principale la lotta tra l’uomo pipistrello e la Corte dei Gufi; inoltre il doppiatore storico di Batman, Kevin Conroy, ha recentemente dichiarato che non farà parte del progetto di Warner Bros Montreal.
Ulteriori indiscrezioni, più recenti, parlano di Batman: Arkham Legacy come ultimo titolo della serie Arkham, in cui i giocatori prenderanno il controllo dei personaggi della Batman Family.
Come avviene per ogni rumor, tutte queste informazioni vanno prese con il beneficio del dubbio; Sigfield comunque sostiene che Warner Bros non ha accantonato definitivamente l’idea di un gioco con protagonista Superman.