Rilasciato oggi in accesso anticipato su Steam, Warpips porta l’azione tattica militare unita al semplice, ma non banale stile 8-bit per creare partite di “tiro alla fune” col nemico al fine di contendersi i territori!
Ecco il primo trailer:
Warpips fonde elementi semplici creando un gioco facile da imparare, ma difficile da padroneggiare: ogni livello presenta un obiettivo alleato da difendere ed uno nemico da conquistare.
Il giocatore potrà decidere ancor prima di partire quali formazioni portare: tank, fanteria, mini-rambo, bombardamenti a tappeto, torrette di guardia e difese saranno i tasselli in mano al giocatore che durante la partita potrà decidere di schierare in tempo reale col fine di ribaltare le sorti dello scontro.
Il livello viene completato quando una delle due fazioni in gioco raggiunge l’estremo opposto della mappa, sbaragliando i nemici con le formidabili opzioni e tecnologie militari che possono essere sbloccate col semplice gameplay!
Warpips promette tante possibilità di gioco tenendo un gameplay semplice e d’impatto
Lo stile del gioco, completamente in 8-bit tra sprite 2D ed elementi 3D non deve trarre in inganno! Infatti ogni elemento della mappa, unità comprese, saranno interamente in balia della fisica e subiranno il tipico movimento “ragdoll” come testimonia un divertente Tweet di uno degli sviluppatori:
Who says you can't make a ragdoll system using sprites?! #gamedevs #unity3d @WarpipsGame pic.twitter.com/jv1wOjRBAc
— Scott Thunelius (@GameDevKlegran) March 5, 2021
Warpips nella sua incredibile semplicità ha saputo costruire un ciclo di gioco incredibilmente semplice ed allo stesso tempo divertente e di grande impatto, permettendo ai giocatori molta longevità e possibilità tattiche, il tutto senza doversi occupare di microgestioni o perfino microtransazioni: l’intero gioco non avrà costi aggiuntivi, solo quello del gioco stesso!
Il gioco, già disponibile in accesso anticipato su Steam, presenta i primi elementi della campagna ed alcune modalità di schermaglia complete e rigiocabili. Gli sviluppatori hanno già affermato che nel periodo che precederà il lancio il gioco avrà costanti update che hanno già stilato in una roadmap completa di tutti gli elementi che saranno presenti: fino a 50 missioni, boss corazzati e persino una modalità sandbox tutta da distruggere!
Non ci resta che attendere e nel mentre provare Warpips in accesso anticipato, ricordandoti che per qualsiasi aggiornamento la Sezione Notizie di iCrewPlay sarà pronta ad informarti sulle ultime uscite!