OtherSide Entertainment ha annunciato che Warren Spector, leggendario sviluppatore dei rivoluzionari Deus Ex e System Shock, è al lavoro su una nuova IP.
Il team di sviluppo ha descritto il progetto come un “immersive sim basato su una proprietà intellettuale completamente nuova.” Al momento, non sono state rivelate le piattaforme su cui il gioco dovrebbe arrivare.
Alcuni dettagli sul nuovo gioco di Warren Spector
“È davvero emozionante poter lavorare con un nuovo team ed una nuova IP,” ha dichiarato Spector. “I fan dei miei lavori sanno già cosa aspettarsi: un mondo immersivo con una narrativa coinvolgente che i giocatori saranno in grado di alterare attivamente attraverso le loro scelte ed il loro stile di gioco. Siamo ancora nelle fasi embrionali dello sviluppo, ma non vediamo l’ora di condividere al più presto altri dettagli con voi!”
In passato, Spector aveva affermato di non avere alcuna intenzione di sviluppare un “Deus Ex dei giorni nostri”, per evitare di gettare benzina sul fuoco delle attuali teorie complottiste.
Ciononostante, il coinvolgimento di Spector come director di un immersive sim fa ben sperare in un ritorno in grande stile del genere, specialmente ora che la serie Deus Ex, di proprietà di Square Enix, è in stato di ibernazione. Staremo a vedere.