WARSAW. Questo è l’interessante progetto dei ragazzi di Pixelated Milk, già autori di Regalia: Of Men And Monarchs.
Lo studio polacco, qualche settimana fa, ha annunciato il suo prossimo progetto, WARSAW, con un bellissimo trailer animato dallo studio Human Ark. Il gioco, che prende ispirazione da Darkest Dungeon, titolo degli indipendenti Red Hook Studio, sarà ambientato nella Varsavia del 1944, in piena rivolta durante la Seconda Guerra Mondiale contro l’invasione dell’esercito Nazista e vedrà un gruppo di personaggi, di tutti i ceti sociali, radunarsi per sollevarsi contro i loro oppressori. Il trailer è inoltre accompagnato da una bellissima performance dell’acclamata cantante Polacca Brodka. Lo studio di produzione del trailer, Human Ark , ha voluto rilasciare bel un Making Of del proprio lavoro, che trovate in questo articolo.
Qualcosa di più su WARSAW e le sue meccaniche
WARSAW porta alla luce la storica rivolta Polacca fornendo un esperienza coinvolgente, mischiando tematiche come amore, amicizia e lealtà ed uno stile di gioco da RPG Tattico basato sulla strategia e sulla gestione dell’equipaggiamento. Il giocatore potrà contare su un profondo sistema di abilità, dovrà sfruttare coperture, gestire il posizionamento dei personaggi tenendo conto anche di gittata di armi e consumo di munizioni. Niente può essere lasciato al caso durante gli scontri a fuoco. Ci sarà una intera città da attraversare ed esplorare, lasciando la sicurezza del proprio nascondiglio per andare a collezionare importanti risorse, reclutare nuovi membri per la rivolta ed ingaggiare battaglia con gli assalitori nemici.
Ricordiamo che WARSAW è previsto per il secondo semestre del 2019 per le piattaforme Windows, PlayStation 4 e Switch ed inoltre sarà giocabile per la prima volta alla PAX East 2019 che si terrà a Boston dal 28 al 31 marzo 2019. Noi terremo le antenne tese per questo interessante progetto.
Oltre all’interessante Making Of e qualche screenshot, vi lasciamo inoltre il bello e toccante trailer rilasciato per la presentazione del gioco proprio qui sotto: