WarTales è un nuovo gioco di ruolo strategico con visuale isometrica, ambientato nella cruda era medievale e sviluppato da Shiro Games, annunciato al PC Gaming Show 2021, che arriverà entro la fine di questo anno su Steam.
Pensando all’era medievale, vengono subito in mente giorni bui, difficili, dove vedere l’alba del giorno successivo non era per niente scontato a causa di pestilenze, criminalità e costanti guerre. WarTales si presenta proprio in questo modo, un titolo crudo che metterà sempre alla prova la nostra sopravvivenza.
WarTales: sopravvivere a modo nostro
Il tiolo si presenta come un gioco di ruolo tattico open world punitivo, dove le risorse scarseggiano e questa difficoltà nel reperirle genera una sempre crescente ondata di criminalità, dove sempre più persone ricorrono al saccheggio e alla violenza per cercare di sopravvivere un altro giorno. Al comando di un gruppo di mercenari, in WarTales saremo gli artefici del nostro destino e avremo diverse opzioni per sviluppare la nostra partita.
Il nostro gruppo di mercenari dovrà essere pagato, e avremo diverse opzioni per racimolare un po’ di sonanti monete d’oro: ricorrere al saccheggio di taverne, rapine ai viandanti o assaltare gli avamposti sono tra le opzioni “cattive” che avremo a nostra disposizione, mentre per chi vuole seguire la più difficile ma retta via della giustizia, saranno disponibili delle richieste da parte degli abitanti appese nelle taverne, compiti che ci verranno assegnati dai signori locali e taglie di animali selvatici o banditi da portare a termine.
Qualsiasi sia la strada che decideremo di intraprendere, il nostro gruppo di lame mercenarie dovrà ricevere il suo compenso, altrimenti potrebbero disertare o ancora peggio ammutinarsi contro di noi. Altra caratteristica punitiva di WarTales è quella che se un nostro mercenario cade in battaglia, sarà molto difficile che riesca a riprendersi e nella maggior parte dei casi sarà perso per sempre.
Se il titolo ti ha incuriosito, sulla sua pagina Steam puoi scaricare una demo gratuita per provarlo con mano, mentre ti ricordiamo che WarTales è atteso in versione accesso anticipato entro la fine di questo anno.