Si è parlato molto di Wasteland 3 dal primo trailer rilasciato il a novembre dello scorso anno dove abbiamo visto per la prima volta uno spezzone di gameplay in questo articolo. Come ben noto oramai da tempo la data di lancio di Wasteland 3 è stata rimanadata al 28 agosto a causa della pandemia dovuta dal Coronavirus. Non mancano però gli aggiornamenti che lo sviluppatore InXile Entartaiment ci fa ricevere come in questo video-diario in cui David Rogers ci mostra le nuove customizzazioni delle abilità e del background dei personaggi.
Wasteland 3 e una microgestione minuziosa dei personaggi
Come già anticipato nel paragrafo precedente, nel video-diario di David Rogers ci viene mostrato come sarà possibile cambiare a piacimento le varie skills dei personaggi e i loro background i quali andranno inevitabilmente ad incidere sull’approccio tattico durante le battaglie. In Wasteland 3 infatti sarà determinante durante la modalità cooperativa “costruire” il proprio personaggio basandosi anche sulle skills dei vari compagni di squadra sarà fondamentale. Per esempio non utilizzando lo stesso tipo di armi, e quindi munizioni, per non restare “a secco” durante lo scontro contro i boss più difficili ed avendo anche qualcuno che abbia armi da distanza ravvicinata risulterà utile.
Wasteland 3 e la possibilità di generare coppie di personaggi spiegata nel video-diario
Wasteland 3 ti darà la possibilità di generare una coppia di personaggi con caratteristiche e background già prestabiliti permettendoti di entrare in azione fin da subito se curare ogni singolo aspetto e caratteristica del tuo personaggio non fa per te. Oltre al personaggio potremmo anche modificare il look e gli accessori del nostro mezzo di trasporto sostituendo i cingolati o parti dello chassis, montando mitragliatrici leggere oppure cannoni potentissimi come lo sparacapre rendendolo a tutti gli effetti un “personaggio” che ci darà una mano durante la battaglia. Vi lasciamo al video-diario completo qui sotto e il link al sito ufficiale e ricordiamo che il gioco sarà disponibile per Pc, PlayStation 4 e Xbox One.