Che mi venga un colpo se quello non è il ranger più duro di Wasteland 3! Sei davvero riuscito a tornare vivo dai cunicoli sotto al Bizarre? Ti confesso che dopo il sesto bicchiere avevo iniziato a temere il peggio. Non guardarmi in quel modo, la mia non era scarsa fiducia nei confronti del tuo team November, ma solo un ricordo vivido di quanto è dura ammazzare vermi.
Rimembranze di un vecchio a parte, sappiamo entrambi che se ti trovi qui è perché sei in cerca di una nuova pista, quindi lasciami pensare in pace a qualcosa da sottoporti che possa tenerti occupato per un altro po’ di tempo; non vorrei vederti rientrare da quella porta in un batter d’occhio quasi a volermi dire che ti aspettavi una vera sfida.
A proposito di questo, perché non provare ad affidarti un compito che non abbia direttamente a che fare con le battaglie all’ultimo sangue e i lucchetti di Wasteland 3? Perché non passare a qualcosa di più strano di quel Preposto e legato a stretto giro con l’esplorazione del mondo là fuori? Se il tuo talento in termini di kill e violazioni di domicilio è paragonabile a ciò che sai fare con un vecchio tostapane rotto, ho quello che fa per te.
Prima di lanciarti alla ricerca di questo nuovo tesoro unico nel suo genere, lascia almeno che ti faccia sapere cosa ti servirà per farlo tuo. Innanzitutto, avrai bisogno di uno speciale martello placcato in oro custodito in un caveau della città di Aspen; un elemento indispensabile tanto quanto le cinque parti di cui ti sto per parlare. Gli unici modi per ottenerlo, però, sono rimediare una chiave da quelle parti o annoverare nel tuo gruppo un maestro del furto con scasso (Scassinare 10).
I cinque pezzi del tostapane d’oro
Una volta soffiato il martello a quel maledetto psicopatico di Victory Buchanan, se tutto sarà andato secondo i piani, sarai già sulla buona strada per arrivare al tuo obiettivo finale: l’Accademia dei tostapane. Cosa? No, non posso semplicemente dirti come raggiungerla, nessuno lo sa. Per far sì che tu possa scoprire il punto preciso in cui si trova, dovrai infatti recuperare le cinque parti di un cimelio che io, per tua fortuna, ho già localizzato:
- Cavo di alimentazione isolante dorato: può essere acquisito riparando il tostapane nella cucina della famiglia Wesson a Broadmoor Heights, in Colorado Springs.
- Struttura dorata per tostapane: puoi ottenerlo nel luogo in cui si svolge la missione Testa o Croce o, nel caso in cui dovessi fallirla, tornando al casolare degli Hoon in un secondo momento.
- Lastra di mica bagnato nell’oro: trova e ripara il tostapane all’interno delle Miniere Dipinte, nel vicolo sulla sinistra subito dopo aver lasciato il Kodiak.
- Filo di nichelcromo: con questo non avrai problemi, dato che si trova ad Aspen e non è troppo lontano dal martello di cui ti ho parlato. Cerca un tostapane rotto da quelle parti e fai ciò che devi.
- Filamento bimetallico in lega d’oro: anche in questo caso ti basterà rimettere in sesto il vecchio tostapane che troverai nel salone principale dell’Allevamento di Bisonti dei Knox, area che potrà essere raggiunta solamente dopo aver portato a termine la quest “Lo psicopatico”. Una volta consegnata la missione, non dovrai far altro che aggirarti a sud-est di Colorado Spings e aspettare di essere contattato via Radio.
Nel momento esatto in cui avrai ottenuto l’ultimo di questi cinque pezzi, Wasteland 3 ti avviserà con la comparsa di un dialogo a schermo e nel caso te lo stessi chiedendo, prima che me ne dimentichi, la tua abilità coi tostapane dovrà aver raggiunto il grado 7. A quel punto, seguendo le coordinate scoperte in quel modo potrai finalmente raggiungere l’Accademia e goderti i premi che ti aspettano al suo interno.
Senza entrare troppo nel dettaglio, dato che amo le sorprese e non vorrei mai rovinartene una tanto succosa, ti lascio con un indizio che sono certo apprezzerai quanto io gradisco l’idea che non ci vedremo per un po’: una delle corazze migliori di Wasteland 3 e il compagno più coraggioso che si possa desiderare.