Come un buon sommozzatore alla ricerca di tesori, eccomi tornato in superficie dopo la solita immersione in Wasteland 3, pronto a parlarti di cosa ho trovato nell’opera targata InXile Entertainment.
L’ultima volta che ti ho incrociato eravamo alle porte di Colorado Springs e avevo con me una valigetta affidatami da un tizio, Satoshi mi pare, ma da allora sono successe talmente tante cose che non mi dispiacerebbe ritrovarci davanti a un bel bicchiere. Perché non facciamo un salto al Bizarre? Ho sentito che cucinano la miglior carne del Colorado.
Credevi davvero che ti avrei portato qui per un semplice piatto a base di maiale? Sono spiacente, la verità è che so quanto pagheresti bene per una dritta su certe cose e io ne ho una al caldo da un po’ che riguarda proprio questo posto. Mentre stiamo parlando, sotto i nostri piedi, un uomo se ne sta in attesa di essere liberato dalla sua prigionia e sono sicuro che un compagno speciale non farebbe male al tuo team November.
Il Preposto di Wasteland 3? Più di un semplice Easter Egg
Se per puro caso ti dovessi ritrovare a dare un’occhiata nei dintorni qui fuori, scopriresti che esiste un’entrata secondaria per questo posto, sorvegliata da quei stupidi Payasos che stravedono per il fuoco. A pochi passi dalla serra di un pazzo che prova da anni a coltivare bambole, troverai un accesso ai Cunicoli che si estendono sotto al Bizarre e se sarai abbastanza armato per ripulirli da cima a fondo, non dovresti avere problemi a raggiungere il tuo obiettivo.
Ho sentito di vermi giganti e suini kamikaze, ma la cosa più interessante resta la cella 107 nel Settore delle prigioni che troverai indicato sulla mappa. Prima che tu possa affrontare l’inferno e ritrovarti a mani vuote, però, devi sapere che avrai bisogno di alcune competenze che vanno da Meccanica 5 a Scassinare 7; due cose indispensabili per liberare quel tale che non smette un secondo di parlare latino.
Ammesso e non concesso che riuscirai a proteggerlo in battaglia, il Preposto non si limiterà a essere un banale supporto al team, bensì un PNG da scortare in un punto preciso per ottenere un aumento permanente a una delle tue statistiche. Forse un +1 Percezione potrebbe non essere ciò che speravi, ma ti assicuro che quel tipo nasconde un segreto che in molti vorrebbero scoprire. Fossi in te, lo porterei a fare un giro allo Snowed Inn Resort.
Certo che posso dirti come raggiungerlo! So bene quanto sia difficile orientarsi in mezzo alla neve e il mondo di Wasteland 3 ne è davvero pieno zeppo. Riporta le tue chiappe a Colorado Springs e imbocca la strada in salita che procede verso Nord. Da lì non dovrai far altro che mantenere la sinistra fino a raggiungere uno grosso spiazzo a forma di pantegana. Come dici? Speravi che te l’avrei indicato direttamente sulla mappa?
Sentimi bene, l’unica cosa che so è che una volta raggiunto il Resort dovrai riparare un tostapane per ottenere una medaglia unica nel suo genere. Dopodiché, dalla al Preposto e fiondati alla ricerca di una caverna che troverai all’estremo Nord di tutto Wasteland 3. Non sarà una passeggiata, quindi preparati ad affrontare i pericoli di un lungo viaggio e ricordati di farmi sapere se ne sarà valsa la pena.