L’editore Deep Silver, insieme allo sviluppatore inXil Entertainment, hanno voluto omaggiare il giorno di San Valentino rilasciando un nuovo trailer per Wasteland 3.
Wasteland 3 è il tanto acclamato e atteso sequel di Wasteland 2, titolo ambientato in un futuro post-apocalittico in cui dovremo fare di tutto per sopravvivere all’ormai totale ostilità dell’ambiente circostante e alla presenza sempre più opprimente dei Ranger, che seminano panico tra gli ormai pochi villaggi abitati sulla terra.
Il gameplay di gioco ci offre una visuale isometrica con la quale potremo spostarci liberamente all’interno del mondo circostante; i combattimenti che affronteremo saranno molto tattici e simili a titoli già visti in precedenza come X-COM. I personaggi scelti potranno essere personalizzati in più modi, questo significa che non apporteremo delle modifiche solo all’aspetto fisico, ma anche alle abilità e alle caratteristiche.
All’interno di questo nuovo capitolo, abbiamo degli elementi chiave davvero interessanti che lo renderanno davvero interessante:
- Modalità multiplayer che dà la possibilità di giocare in compagnia di un amico, con il quale potremo affrontare missioni di esplorazione o vari capitoli della narrazione.
- Dialoghi ben realizzati e scritti dai celebri autori di Torment: Tides of Numenera.
- Un sistema molto più fluido e incalzante che ci farà divertire con i combattimenti a turni
Ricordiamo che Wasteland 3 verrà rilasciato per PlayStation 4, PC e Xbox One il 19 maggio in tutto il mondo, di seguito sarà possibile visionarie il trailer rilasciato oggi per tutti coloro che sono innamorati dei videogiochi.