La conferenza E3 ubisoft si apre nel migliore dei modi, dando voce a un rumor che era stato vociferato nei giorni scorsi: Watch Dogs Legion.
Quest’ultimo sarà ambientato a Londra, proprio come volevano fa intendere alcuni rumor già visti.
Nel titolo controlleremo diversi personaggi, ognuno con caratteristiche proprie: possiamo usare un energumeno pelato, una giovane donna o addirittura un’anziana signora. Tutti possono fare la loro parte (da qui il titolo Legion). Ciò che hanno in comune è la stessa prospettiva di libertà, oltre che una simpatica IA che continua a dare consigli per tutto il tempo.
A pochi minuti dall’inizio possiamo ammirare alcune delle feature previste: ci sarà un miglioramento consistente nell’hacking, consentendo di manipaolare in modo attivo gli NPC per spingerli a fare azioni particolari (come attaccare un nemico, per poi aggirarlo). In aggiunta ci sarà anche la possibilità di controllare diversi droni di dimensioni differenti, al fine di infiltrarsi nelle strutture: ci saranno robottini piccoli per l’hacking, droni giganteschi da cavalcare per saltare sui tetti e trovare nuovi punti di accesso o piccoli ragni che possono stordire i nemici.
Sappiamo anche che ci saranno diversi personaggi controllabili, tutti dotati di caratteristiche uniche. Questi faranno parte della resistenza che affronterà il controllo imposto dal governo londinese post brexit. Stando agli sviluppatori sarà possibile reclutare chiunque: ognuno potrà essere una possibile risorsa per la nostra guerra contro il controllo. Tuttavia occorrerà fare attenzione: ogni personaggio morto sarà andato per sempre, data la presenza della morte permanente.
Nel video vediamo anche una sezione di gameplay in cui una donna si infiltra in una struttura facendo sfoggio di diverse esecuzioni, abilità di hancking e droni. Tutto sembra essere stato espanso e migliorato, al fine di garantire un’esperienza più vasta che mai. Lo stasso gunplay sembra estremamente più fluido e reattivo, regalando degli scontri molto divertenti.
La data d’uscita di Watch Dogs Lagion è stata prevista per il 6 marzo 2020.