Nonostante si sia aggiunto qualche dettaglio più preciso su Watch Dogs 3 rispetto a quanto detto finora, le notizie in arrivo su questo titolo sono sempre da prendere con le pinze, poiché si tratta sempre di voci di corridoio non confermate. Tuttavia, andiamo a vedere quali sono, anche perché stavolta, si parla addirittura dell’uscita di Watch Dogs 3 per il 2019.
Nonostante si pensasse inizialmente che il gioco sarebbe uscito per Xbox Scarlett e PlayStation 5, le ultime voci di corridoio ne parlano in realtà come qualcosa di molto più vicino alla sua uscita di quanto si pensasse. Ancora una volta, a rivelare la presunta data o periodo di uscita e altre informazioni, come l’ambientazione di Watch Dogs 3, sarebbe un Insider su 4chan, il quale riferisce che il nuovo gioco di Ubisoft sarebbe ambientato a Londra.
Stando sempre a quanto dice, nel nuovo Watch Dogs sarebbero state inserite alcune caratteristiche riprese da Assassin’s Creed Odyssey e Far Cry 5, ma non solo, poiché parrebbe esserci anche la possibilità di creare il personaggio in Watch Dogs 3, o almeno scegliere il sesso del protagonista, cosa che tuttavia non dovrebbe apportare alcuna modifica alla storia in base alla scelta.
Il sistema di movimento del secondo capitolo che permetteva di eseguire spettacolari mosse di parkour, non solo sarebbe stato inserito nuovamente nel terzo capitolo, ma sarebbe stato ampliato e reso più fluido e dinamico. Per quanto riguarda le armi in Watch Dogs 3, pare che gli sviluppatori si stiano concentrando maggiormente su quelle di piccolo calibro e armi da taglio come i pugnali e ovviamente, l’immancabile sistema di hacking, che pare verrà ulteriormente ampliato e migliorato.
Sia chiaro che stiamo parlando delle dichiarazioni di un utente anonimo su 4chan non confermate, ma neppure smentite, quindi per quanto interessanti possano risultare questi dettagli, restiamo comunque in attesa di conferme e notizie ufficiali da parte di Ubisoft.
Sono ancora fermo al primo, che mi è piaciuto molto. Il secondo non l’ho ancora provato, ma da quel che sento dire non ne vale troppo la pena. Non so quanto augurarmi un 3, però l’attualità dà molti spunti per trame avvincenti a base hi-tech :)
A me il 2 è piaciuto molto, soprattutto dal punto di vista narrativo, niente di trascendentale però un buon gioco.
Allora Vedrò di dargli una possibilità se lo scontano, così mi tengo sul pezzo!
Ho giocato sia il primo che il secondo. La narrazione è buona ma rimane sempre il solito “GTA like”