Fin dalla sua prima apparizione sul mercato videoludico, l’Epic Games Store si è dimostrato essere il degno rivale dell’ormai storica piattaforma di Steam, combattendo quest’ultima a colpi di esclusive uniche e titoli gratuiti. Proprio l’ultimo elemento può essere definito il vero punto di forza dello store di Epic, infatti, ogni settimana tutti gli utenti registrati hanno l’opportunità di poter aggiungere gratuitamente alle proprie librerie dei titoli scelti dalla stessa azienda. Non solo indie in ascesa, ma anche titoli di fascia alta fanno parte della politica “acchiappa utenti di Epic”, che durante la settimana 19 al 26 marzo 2020 regalerà due giochi veramente interessanti: Watch Dogs e The Stanley Parable.
Epic Games Store: Watch Dogs e The Stanley Parable
Pubblicato dallo sviluppatore Galactic Cafe su PC nell’ormai lontano 2013, The Stanley Parable mette il giocatore nei panni dell’omonimo impiegato di un’azienda che un bel giorno si decide a uscire dal suo piccolo ufficio, guidato da un narratore onniscente. Sarà l’utente a prendere le decisioni ogni qual volta sarà necessario, con la possibilità di scegliere se seguire i consigli del narratore o fare di testa propria. Un titolo da avere assolutamente all’interno della propria libreria videoludica!
Titolo di punta dell’offerta videoludica settimanale di Epic, Watch Dogs trasporta il giocatore, attraverso il protagonista Aiden Pearce, all’interno di un universo dove la tecnologia e l’hacking fanno parte della vita di tutti i giorni, in cui la conoscenza dell’hight tech può fare la differenza tra la vita e la morte. Il titolo di Ubisoft ha altresì visto in questi anni un aumento considerevole dei consensi che, infatti, hanno portato al rilascio di un secondo capitolo della serie Watch Dogs 2 (2016) e del prossimo Watch Dogs: Legion, il quale dovrebbe uscire durante il corso dell’anno (…Coronavirus permettendo).
Questa potrebbe essere una buona occasione, per chi ancora non conoscesse questi due titoli, di poterli giocare. Per questo motivo, ricordo che saranno disponibili gratuitamente al download sull’Epic Games Store durante la settimana del 19-26 marzo 2020.