Tra i vari titoli sviluppati da Ubisoft, Watch Dogs ha sicuramente lasciato il segno. Il gioco arrivò dopo un trailer semplicemente dirompente, che mostrava tutta la potenza della nuova generazione di console. Nonostante il prodotto finale non abbia raggiunto la qualità tecnica mostrata durante quell’annuncio, si è rivelato comunque un ottimo titolo, decisamente divertente e interessante.
Se quindi non hai mai giocato Watch Dogs, avresti un valido motivo per recuperarlo, soprattutto quando è in sconto su Eneba a 8,09 Euro al posto dei classici 29,99 Euro di listino.
Cosa offre Watch Dogs
A differenza del secondo capitolo e, in misura minore, di Legion, il primo Watch Dogs propone una storia cupa, violenta e dalle tematiche che a tratti sono davvero crude. Vestirai i panni di Aiden, un hacker che, a causa del suo lavoro, mette in pericolo la sua nipotina, che viene uccisa per una vendetta trasversale nei suoi confronti. Da questo incipit parte una trama appassionante e piena di colpi di scena, dove un’atmosfera da thriller fa da sfondo a vicende dal tono drammatico.
Il gameplay è invece quello di un open world TPS, dov’è possibile esplorare una mappa ricca di missioni principali e secondarie, affiancate da diverse attività. A questo si aggiunge la possibilità di sfruttare l’hacking per farsi strada durante i combattimenti, per facilitarci l’esplorazione della città e persino per raccogliere soldi o informazioni.