Il caso di P.T. è uno dei più particolari e discussi del mondo videoludico degli ultimi anni, per quanto questo Playable Teaser servisse esclusivamente da prologo a Silent Hills, reboot della storica saga horror che sarebbe stato diretto dal papà di Metal Gear Hideo Kojima, è riuscito a rimanere ben impresso nelle menti e nei cuori dei giocatori nonostante (anzi forse soprattutto) il gioco completo poi non abbia mai visto la luce a causa di divergenze creative e produttive tra Kojima e Konami.
P.T. è diventato talmente celebre e riconoscibile nella cultura pop videoludica da portare negli ultimi anni numerosi sviluppatori a crearne dei veri e propri tributi (come il riuscitissimo e inquietante horror psicologico Visage) o a inserire degli easter egg che omaggiassero il geniale e inquietante teaser. L’ultimo di questi riferimenti arriva da Watch Dogs Legion, la cui Londra distopica si è espansa negli ultimi giorni grazie al DLC Bloodline che esplora le vicende intercorse tra il prologo e il primo capitolo del gioco.
Tra i protagonisti di Bloodline spicca senza alcun dubbio Aiden Pearce, di cui i giocatori hanno vestito i panni già nel primo Watch Dogs, durante la missione che omaggia P.T. però prenderemo il controllo di Jackson Pearce, nipote di Aiden. Non farò spoiler su perché e percome il ragazzo si ritrovi in questa situazione, ma a un certo punto, in maniera del tutto simile a P.T., Jackson si ritroverà a percorrere in corridoio che ben presto si rivelerà essere un loop infinito! Come se non bastasse, molti elementi dell’arredamento, quadri rappresentanti occhi che infestano le pareti e persino una voce spettrale proveniente da un telefono sono tutti palesi riferimenti al teaser realizzato dal maestro Kojima.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Watch Dogs Legion e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!