Tra i molti titoli in cantiere di Ubisoft, Watch Dogs Legion è senza dubbio uno dei più attesi e nonostante il titolo debba ancora fare il proprio debutto, che avverrà tra 23 giorni esatti, la sede di Toronto dell’azienda francese ha voluto illustrare quelle che saranno le prime aggiunte al videogioco.
Tra i piani per il primo anno post-rilascio, sembrano esserci novità a dir poco importanti come ad esempio l’implementazione di una modalità co-op, del PvP, di una campagna aggiuntiva e di un crossover con il franchise di Assassin’s Creed.
“Il crossover con Assassin’s Creed ci è costato molto tempo. Darcy è fortemente ispirata a quell’universo, dal suo stile di movimento, al suo aspetto, alle sue abilità. Vanterà anche dei contenuti dedicati che fanno specificatamente parte di quell’immaginario ma che non posso ancora approfondire troppo”.
Malgrado molte persone abbiano inevitabilmente storto il naso all’idea di dover pagare un pass stagionale per poter godere di aggiunte tanto importanti, sono certo che un numero ugualmente elevato di giocatori saranno entusiasti nei confronti di queste novità.
Lathieeshe Thillainathan, produttore di Watch Dogs Legion, ha inoltre voluto spendere qualche parola in merito al ritorno di due vecchie conoscenze del franchise: Aiden Pearce (Watch Dogs) e Wrench (Watch Dogs 2). I due personaggi, anch’essi aggiunti attraverso dei contenuti scaricabili, porteranno con sé una nuova campagna chiamata Bloodlines, risultando inoltre giocabili all’interno del titolo principale.
“Il DLC riguarda davvero Aiden, e anche Wrench fa parte di quella storia, ma si potrà anche giocare di nuovo l’intera campagna per giocatore singolo nei loro panni. Penso che gli utenti ne trarranno davvero vantaggio”.
Prima di salutarti, ti ricordo che Watch Dogs Legion uscirà su PlayStation 4, Xbox One, Windows PC e Stadia il 29 ottobre, mentre approderà sulla next-gen di Xbox Series X il 10 novembre e su quella di PlayStation 5 il 12 novembre.