Nell’ E3 scorso, Watch Dogs Legion è stato uno dei pochi videogiochi mostrati che hanno fatto trasparire la loro voglia di innovare il settore videoludico.
Stando a quello che si è visto alla conferenza Ubisoft, il nuovo titolo sarà ambientato in una versione di Londra romanzata e avrà la particolarità di non avere nessun protagonista canonico, ma bensì sarà possibile controllare ogni membro della nostra organizzazione. Da agenti segreti ad anziane assassine in pensione, ce ne saranno per tutti i gusti nel nuovo Watch Dogs. Ovviamente possiamo solo immaginare la difficoltà che si trova dietro a un lavoro del genere.
In effetti, stando alle parole del direttore creativo Clint Hocking in un intervista concessa a EDGE magazine, i sistemi per far funzionare il tutto alla perfezione sono molto complessi.
Nel gioco non saranno mai presenti due personaggi uguali, e per fare questo ci sarà bisogno di ben 20 script differenti.
“Ci sono 20 diverse versioni della sceneggiatura di Legion e non intendo solo le persone che dicono le stesse battute. Stiamo parlando di personaggi diversi, attori diversi, voci diverse, recitazione diversa.
Usiamo la tecnologia per alterare tutte le voci in modo che anche se ti capita di reclutare Joe e John che hanno lo stesso attore e la stessa personalità quando parlano tra loro, non saprai che è lo stesso attore perché moduliamo le voci. Abbiamo utilizzato la fotogrammetria per catturare dozzine di volti diversi, che sono stati combinati utilizzando tecniche di animazione innovative per produrre letteralmente migliaia di teste uniche.
Sia che scegliate un tipo gentile e sofisticato, un agente segreto o una signora ottantenne che avete visto dare da mangiare ai piccioni nel parco, la vostra storia sarà esclusiva.”
Il progetto sembra avere aspettative molte alte. Non ci resta che attendere la data di lancio per scoprire se funzionerà in modo ottimale sull’attuale generazione di console.
Watch Dogs Legion è sviluppato da Ubisoft Toronto e pubblicato da Ubisoft, sarà disponibile dal 6 marzo 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC.