Finalmente Watch Dogs Legion ha una nuova finestra di lancio. Dopo il rinvio del 20 marzo 2020, si pensava addirittura ad una uscita posticipata fino al 2021.
Fortunatamente per tutti i fan, i recenti Ubisoft Forward hanno decretato una nuova data di uscita per il titolo.
Watch Dogs Legion verrà lanciata sul mercato il 29 ottobre 2020 e sarà disponibile su PC, Google Stadia, Xbox One e PlayStation 4.
Hai letto bene, il nuovo capitolo della serie dedicata all’hacking uscirà, per il momento, solo sulla current-gen.
Ubisoft ha già tranquillizzato gli utenti in merito alla futura uscita sula next-gen (stavolta, però, senza fornire date precise); è stata inoltre confermata la presenza dello smart delivery su Xbox Series X.
Ma non è finita qui; sono stati mostrati due nuovi trailer del gioco:
Il primo, fortemente cinematografico ed altamente spettacolare, ci mostra in pochi minuti l’ambientazione del gioco, introducendoci una Londra distopica, ma, ormai, non così lontana dal futuro ipertecnologico che l’essere umano sta costruendo.
Citando il famoso sermone del pastore Martin Niemöller ( “Prima vennero…”), si delinea un mondo molto simile alle oppressioni autoritarie messe in atto nei regimi totalitari.
Non a caso, il video si chiude con una frase molto chiara su quello che sarà il mood del gioco:
“Benvenuto nella resistenza”
Il secondo trailer, invece, ci mostra i diversi approcci di gameplay che Watch Dogs Legion potrà offrirci.
Oltre a fornirci un piccolo incipit della trama e dei villain del titolo, vengono messi in evidenza i diversi metodi utilizzabili per portare a termine le missioni.
E’ qui che le meccaniche di gioco di Watch Dogs Legion si mostrano in tutta la loro innovazione.
Le differenze tra i vari personaggi giocabili, infatti, non si baseranno unicamente sulla differenza di abilità nelle 3 caratteristiche principali (Combattimento, Stealth ed Hacking), ma ciascun personaggio avrà delle propensioni uniche:
Come si può chiaramente vedere nel trailer, esisteranno differenze sostanziali anche a secondo del ruolo che il nostro personaggio (o meglio, quello che decideremo di controllare in quel preciso momento) avrà all’interno del mondo di gioco.
Controllando un semplice operaio, avremo accesso ad un catalogo specifico di armi ed attrezzature; se, invece, decidessimo di impersonificare un membro della sicurezza, avremmo chiaramente accesso alle zone precluse ai civili.
La speranza è, ovviamente, che questo gameplay sia solo un antipasto rispetto a quanto può offrirci Watch Dogs Legion nel lungo termine.
Ti ricordo che, se vorrai giocare a Watch Dogs Legion sulla generazione attuale, ti basterà aspettare il 29 ottobre di quest’anno. Viceversa, se le tue intenzioni sono di acquistarlo per la next-gen, l’attesa sarà più lunga, con date di uscita ancora non confermate.