Watch Dogs: Legion si aggiorna oggi, 4 maggio 2021, con l’update 4.0 la cui uscita era prevista inizialmente per la fine di aprile. Non si tratta di un semplice aggiornamento per migliorare i bug o le prestazioni del gioco, ma porta con sé tantissime aggiunte: avremo nuovi personaggi giocabili, un personaggio inedito da usare come protagonista e nuove missioni, online e non. Ma vediamo più nel dettaglio cosa ci aspetta.
Watch Dogs: Legion, il nuovo DLC e l’update gratuito
Con il primo contenuto post-lancio avremo la possibilità di utilizzare, come nuovo personaggio protagonista, Mia Sidhu, disponibile per i possessori del Season Pass e gli iscritti a Ubisoft+, la quale è capace di utilizzare abilità paranormali come il controllo mentale che sfrutterà per impossessarsi dei nemici. Avrai la possibilità di utilizzarla sia nella modalità single player che in quella online.
Inoltre, sempre i possessori del Season Pass, avranno accesso ad una nuova missione che rappresenta il terzo capitolo delle missioni della storia del DedSec, chiamata: Swipe a destra. La missione vede il DedSec infiltrarsi in un giro di contrabbando per ottenere informazioni su un antico manufatto egizio.
Contenuti gratuiti
Per quanto riguarda l’ Update 4.0, questo è gratis per tutti i giocatori e aggiunge tantissimi contenuti per il single player e la modalità online. Per iniziare verranno introdotti due nuovi personaggi giocabili, sia per la modalità giocatore singolo che online:
- Addetto al primo soccorso, che avrà la funzione di proteggere gli altri giocatori
- DJ, che può potenziare i compagni e sabotare i nemici
In più, Ubisoft ha ascoltato le richieste dei giocatori sulla possibilità di poter personalizzare i propri attivisti, introducendo la possibilità di modificare i capelli e aggiungere i tatuaggi. Tutti i potenziali attivisti avranno almeno uno dei cinque nuovi Twist:
- Borseggiatore, ottengono moneta con gli smontaggi.
- Stuntman, più resistente alle collisioni, esplosioni e cadute.
- Ricercato, sarà costantemente sotto attacco da parte di Albion o il Clan Kelley
- Accumulatore compulsivo, ti permetterà di portare più munizioni
- Secondo Vento, riguadagna salute più rapidamente una volta sconfitto un nemico.
Parlando della modalità online, sono state aggiunte tre nuovi missioni coop che potranno essere affrontate da 3 giocatori:
- Malfunzionamento, vediamo la comparsa dei Cugini, una coppia di hacker del Clan Kelley che tiene in ostaggio il tribunale di Londra, chiedendo l’accantonamento di tutti i casi contro i membri del Clan Kelley, spingendo il DedSec a intervenire.
- Meltdown, in cui il DedSec è sulle tracce di una possibile arma al plasma acquisita dal Clan Kelley, che i criminali pare usino per commettere omicidi difficili da rintracciare.
- Recupero, in cui Albion ha una cache di dati appartenenti al DedSec originale, che i militari privati intendono usare per localizzare gli agenti DedSec attuali – a meno che i giocatori non riescano a raggiungerli per primi.
Cinque nuovi incarichi e due nuovi droni
Ubisoft ci ricorda che alla fine di questo mese arriveranno due nuove modalità PvP in modalità Online – Estrazione e Invasione – insieme a una nuova Operazione Tattica, Progetto Omni. A fine giugno, i possessori del Season Pass avranno la possibilità di giocare a Watch Dogs: Legion – Bloodline, che aggiunge una nuova trama incentrata su Aiden Pearce del primo Watch Dogs e Wrench di Watch Dogs 2. Nel mese di agosto, saremo in grado di esplorare Londra e affrontare nuove missioni nei panni di Darcy, un membro della Confraternita degli Assassini che sta cercando di unirsi a DedSec.
Insomma, niente male come primo aggiornamento post-lancio per Watch Dogs: Legion.