Proprio recentemente era giunta la notizia da parte di Ubisoft che la modalità online di Watch Dogs: Legion avrebbe richiesto più tempo del previsto, principalmente per quanto riguarda gli utenti PC (e con notevoli limitazioni per i console gamer).
Eppure quest’ultima è stata resa oggi disponibile per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Google Stadia, accanto ad alcune missioni single player riservate solo ai giocatori che hanno acquistato il season pass.
Watch Dogs: Legion, ecco tutte le novità dell’online
Ciò che colpisce della recente aggiunta al noto titolo Ubisoft sono le differenti modalità che vanno a formare l’intero comparto dell’online. Esse sono precisamente:
- Free-roam open-world in co-op, tramite cui i giocatori riuniti in party per un massimo di 4 saranno liberi di esplorare la splendida Londra e di partecipare a tutte le attività (secondarie e non, oltre che agli eventi pubblici) contenute al suo interno
- Nuove missioni in cooperativa, ampliate grazie all’arrivo di meccaniche inedite e appositamente create per queste
- Spiderbot Arena, il primo PVP impostato come deathmatch (per un massimo di 4 giocatori) che consentirà agli utenti di prendere il controllo di spiderbot armati da sguinzagliare contro i propri avversari
Poi come anticipato in precedenza, da oggi è possibile a tutti gli utenti dotati di season pass di giocare le due missioni single player lanciate, ovvero Protocollo Guardiano e Non nel Nostro Nome.
Però gli utenti PC rimangono esclusi da tutte queste meravigliose novità, che (a detta di Ubisoft) arriveranno in un futuro non così prossimo per via della volontà della stessa casa videoludica di generare un’esperienza di gioco completa e del tutto priva di problematiche dannose per i vari dispositivi.
Non resta quindi che godersi l’online di Watch Dogs: Legion e attendere ulteriori indiscrezioni circa i tempi di attesa per tutti i PC gamer, che per oggi potranno solo rimanere a guardare le recenti introduzioni su console (e credo anche con un po’ di amarezza!).