Ubisoft ha recentemente annunciato, con alcuni tweet pubblicati sul proprio profilo ufficiale, che la modalità online di Watch Dogs: Legion subirà un ulteriore ritardo prima di approdare definitivamente per PC. Infatti, già in precedenza la casa videoludica francese aveva dichiarato il rimando al 9 marzo, generando non poco malcontento tra i fan.
A message from the Watch Dogs: Legion team about the Online Mode: pic.twitter.com/VVeaZ7v7yb
— Watch Dogs: Legion (@watchdogsgame) March 5, 2021
Watch Dogs: Legion, ecco cosa dice il comunicato ufficiale
All’interno del post Ubisoft ha prontamente affermato di voler attuare alcuni test prima di rilasciare in tutta sicurezza la modalità online. I disguidi riguarderebbero principalmente gli utenti PC, in quanto l’online causerebbe alcuni crash su determinati tipi di CPU, impedendo una sana e corretta esperienza di gioco. Eppure neanche i giocatori console sono esenti da rimandi e fix: infatti, Ubisoft ha aggiunto di aver notato ulteriori crash nella modalità Tactical OP, cosa che avrebbe portato al rimando di quest’ultima al 23 marzo.
Infine, nel comunicato viene evidenziato il fatto di avere (al momento del lancio) una chat-in-game soggetta a limitazioni, che il team di sviluppo mira ad aggiustare con una patch che sarà rilasciata proprio il 23 marzo.
Sia un po’ per creare un titolo di impatto e notevole ottimizzazione, sia (forse) per paura di fare la stessa fine del povero Cyberpunk 2077, messo alla gogna mediatica per via di problemi di vario tipo e promesse mai mantenute, Ubisoft ha deciso di prendersi tutto il tempo a disposizione per rimediare ad errori e bug di ogni modalità di Watch Dogs: Legion, in modo tale da indirizzare il proprio gioco verso un alto livello e impedire così il malcontento dei propri fan.
Una mossa previdente e rispettosa non solo degli utenti ma anche del proprio team di sviluppo è quindi quella di Ubisoft, che anche stavolta sarà capace di accontentare il proprio pubblico di affezionati con contenuti di notevole spessore e ben realizzati.