Considerabile a conti fatti il primo vero esponente della next-gen in circolazione, Watch Dogs: Legion è dovuto passare al vaglio di Digital Foundry che dopo averne analizzato le prestazioni su Xbox Series X, ha pensato bene di metterlo alla frusta anche nella sua versione per PC.
Nonostante il motore grafico utilizzato da Ubisoft abbia già dimostrato di avere diversi limiti in termini di ottimizzazione, l’open world di Watch Dogs: Legion rimane un ottimo banco di prova per le nuove piattaforme in arrivo sul mercato. A volerlo sottolineare è stato proprio Alex Battaglia, di Digital Foundry, e nel video di analisi che trovi qui sotto (ricco di confronti visivi a dir poco eloquenti) si nota chiaramente l’immenso potenziale delle nuove tecnologie di NVIDIA e AMD.
Io, che sto avendo la fortuna di poter di recensire Watch Dogs: Legion sulla mia vetusta PlayStation 4 Standard, posso dire che la differenza con le immagini qui sopra è non solo evidente, ma davvero abissale. In attesa quindi di sapere cosa ne penso del titolo Ubisoft ambientato a Londra, in riferimento ovviamente alla sua versione current-gen sprovvista di Ray Tracing e qualsivoglia diavoleria, ti saluto chiedendoti di farmi sapere la tua sull’effettivo potenziale di queste nuove tecnologie.
secondo me whatchdog esprinera il pieno potenziale sulle nuove consolle