Il 27 maggio 2014 faceva il proprio debutto su PC e console di settima generazione il primo Watch Dogs, titolo che, al netto di polemiche relative a downograde tecnici e pubblicità ingannevole, è riuscito comunque a tenersi ben vivo nel cuore dei fan, tanto da portare Ubisoft a sviluppare due sequel. Il terzo capitolo della trilogia dedicata agli anarchici hacker, Watch Dogs: Legion, è ancora nel pieno del suo ciclo vitale grazie a un corposo supporto post lancio.
Con una patch next-gen in arrivo tra letteralmente due giorni (1 giugno), i giocatori di Watch Dogs: Legion sono più attivi che mai nella distopica Londra del titolo, però, come già accaduto con il DLC L’ira dei Druidi di Assassin’s Creed Valhalla, anche il contenuto aggiuntivo Bloodline è stato rinviato a inizio luglio. Si tratta dell’espansione più attesa per il gioco, in quanto segnerà il ritorno di Aiden Pierce, protagonista del primo capitolo, nell’universo narrativo della serie.
Nonostante il ritardo nel lancio del contenuto, Ubisoft ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo trailer che introduce i giocatori al DLC, anche per festeggiare il periodo di lancio del primo Watch Dogs:
Questo trailer introduttivo è letteralmente un tripudio di riferimenti a personaggi e situazioni iconiche della serie. Vediamo prima di tutto un Aiden Pierce invecchiato che si dedica ancora alla sua attività da hacker e vigilante nella città di Chicago; tuttavia, dopo l’atto terroristico che ha dato vita alla rivoluzione sotteranea di Watch Dogs: Legion e portato proprio alla nascita della Legione, Aiden viene contattato da un personaggio ricorrente della serie: Jordi Chin.
Inizialmente riluttante a entrare in gioco, affermando di non essere più un mercenario, Aiden, dopo aver saputo che l’incarico da sbrigare è a Londra, decide poi di accettare l’incarico per un questione familiare che i giocatori affezionati alla serie ricorderanno senza troppe difficoltà. Nel trailer viene inoltre affermato che gli eventi di Londra sono appena accaduti, che il primo DeadSec è stato smantellato e il secondo non è ancora sorto, quindi faremo finalmente luce sugli ciò che è accaduto tra il prologo del gioco e il vero e proprio primo capitolo.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Watch Dogs: Legion e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!