C’è un importante aggiornamento in vista per le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S di Watch Dogs Legion. Nel corso di un AMA su Reddit, il live producer Lathieeshe Thillainathan e l’Online Director JP Cambiotti hanno parlato infatti di una patch per abilitare la possibilità di far girare il gioco a 60 FPS su console next-gen. L’aggiornamento è ancora in fase di lavorazione e purtroppo non è stata indicata una data di uscita precisa.
D’altro canto, l’update farà parte di tutta una serie di contenuti post-lancio pianificata da Ubisoft, come è lecito attendersi dal publisher francese per tutte le sue produzioni più importanti. I DLC inizieranno a essere distribuiti a fine aprile, per una roadmap che ci porterà novità fino al mese di agosto: l’espansione più attesa è senza dubbio Bloodline, che promette di aggiungere diverse ore di gioco al single player.
Watch Dogs Legion, il terzo capitolo di una saga che ha sempre fatto discutere
Watch Dogs Legion fa parte di una serie che ha sempre scatenato dibattiti. Dalla tech demo per PlayStation 4 del primissimo episodio risultata troppo “ottimista”, ai continui rinvii proprio di questo terzo appuntamento, tanto da essere stato lanciato ufficialmente lo scorso novembre, in concomitanza con le console di nuova generazione.
Legion ha preso la formula dei primi due episodi, in cui abbiamo controllato dei protagonisti specializzati in hackeraggio, e l’ha espansa in un mondo che ci permette di controllare letteralmente chi vogliamo per combattere un regime dai richiami fascisti. Nonostante qualche difetto di realizzazione, il gioco è stato ben apprezzato da critica e pubblico.
Per concludere, ti ricordo che Watch Dogs Legion è disponibile, oltre che per console di nuova generazione, anche per PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.