Way of the Hunter è l’ultima pubblicazione THQ Nordic, il cui day one è stato il 16 agosto scorso (la abbiamo infatti menzionata nel nostro ultimo Uscite della settimana).
Nonostante siano passate poco meno di ventiquattro ore dal lancio, il titolo è già in offerta per Steam su Instant Gaming, con un non indifferente trentacinque percento di sconto sul full price. Non indifferente anche perché non è la versione standard di Way of the Hunter ad essere proposta a questo prezzo, bensì la Elite Edition, che oltre al gioco base include anche il Season Pass e il Pacchetto Cacciatore, il quale consta di oggetti di gioco aggiuntivi, tra cui un accattivante fucile da caccia.
Way of the Hunter, la caccia ha inizio
Way of the Hunter è ambientato tra i continenti americano ed europeo, proponendo battute di caccia realistiche attraverso queste due zone del mondo.
Oltre ad una balistica precisa e collimante con le vere leggi della fisica, il titolo tratta anche la fauna in maniera estremamente realistica: ogni preda si comporta infatti esattamente come le proprie controparti reali. Anche l’equipaggiamento riproduce fedelmente prodotti su licenza dei più importanti brand dedicati al mondo della caccia, che riconoscerai sicuramente qualora tu sia un (o una) praticante di attività venatorie.
Il tutto totalmente next-gen, giacché il titolo è disponibile solo per le console di nuova generazione, ergo ci troviamo davanti a quello che dovrebbe essere un prodotto privo di compromessi.