Annunciato a sopresa durante i The Game Awards 2022, Wayfinder è uno dei progetti più interessanti in arrivo nel corso del 2023. Il titolo, sviluppato da Airship Syndicate (uno studio fondato dal fumettista Joe Madureira e formato da ex dipendenti di Vigil Games), vuole essere un omaggio ai classici MMORPG ispirato nel character design e nel world building alle precedenti opere degli sviluppatori come Darksiders e Ruined King.
Il titolo si è mostrato davvero poco nel corso degli ultimi mesi, soprattutto per quanto riguarda il gameplay, ma il nuovo trailer vuole rimediare proprio a questa mancanza di informazioni mostrando le feature principali dell’MMORPG:
Wayfinder: un MMORPG in continua evoluzione!
A quanto possiamo vedere dal nuovo gameplay trailer, una delle caratteristiche principali di Wayfinder sarà legata alla composizione del paty, che richiederà ai giocatori un certo dinamismo e flessibilità. Ci saranno zone e nemici contro le quali alcune classi potranno dare il meglio di loro, pertanto sarà sempre una buona idea fare una capatina nell’hub centrale per andare alla ricerca di nuovi compagni d’avventura.
Anche il sistema di equipaggiamento sembra essere davvero dinamico e incline al cambiamento, sembra che si basi molto su quello di Darksiders II e il crafting darà possibilità ai giocatori di cambiare e potenziare costantemente armi e armature per creare le build più adatte alla situazione. Wayfinder verrà lanciato nel corso del 2023, ma è possibile iscriversi a una fase di beta testing su PlayStation e PC che si terrà a maggio.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Wayfinder, su tutti i titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!