A due sole ore dall’Indie World previsto per oggi, lo sviluppatore e publisher indie WayForward ha annunciato di voler festeggiare il proprio trentennale con un’ondata di sconti su Nintendo eShop. A dire il vero, il trentesimo anniversario risale a qualche settimana fa, ma ciò non ha impedito a WayForward di spegnere le trenta candeline facendo le cose relativamente in grande.
Il regalo B.I.P.: basta il pensiero
Se dal trentennale di WayForward ti aspetti qualcosa di anche solo vagamente simile al giveaway di QubicGames, però, purtroppo sei clamorosamente fuori strada. Fare del 30 un numero ricorrente è stata un’occasione troppo ghiotta, e infatti gli sconti sugli indie di WayForward su Nintendo eShop si fermano a quella percentuale. Ad ogni modo, riportiamo qui sotto il comunicato ufficiale.
“Risparmia il 30% sulla line-up di WayForward su Nintendo Switch per festeggiare trent’anni di eccellenza indie! Parti in un’avventura da mezzo genio nella serie Shantae, bazzica le strade di River City Girls, risolvi degli enigmi nei platformer di Mighty Switch Force! Collection, e affronta i morti viventi in The Mummy Demastered!”
Chi, dove, come, quando, e… a quanto?
Se non altro, gli sconti dureranno fino a fine mese, quindi avrai un po’ di tempo per unirti ai festeggiamenti per questo trentennale. Nello specifico, gli indie di WayForward in offerta su Nintendo eShop sono in tutto sei, e consistono in River City Girls, Mighty Switch Force! Collection, Shantae Half-Genie Hero Ultimate Edition, Shantae Half-Genie Hero, Shantae and the Pirate’s Curse e infine The Mummy Demastered.
Sicuramente vorrai farti qualche conto in tasca; non temere, siamo qui apposta per farti da guida (togliendo di mezzo, come sempre, i fastidiosi prezzi civetta). River City Girls cala da 30 euro a 21, Mighty Switch Force! Collection scende da 18 a 12,60 euro, Shantae Half-Genie Hero Ultimate Edition riduce il prezzo da 24,30 euro a 17, l’edizione regolare di Shantae Half-Genie Hero cala dai 17 euro di base a 12, Shantae and the Pirate’s Curse scende da 16,20 a 11,35 euro, e infine The Mummy Demastered vede il proprio prezzo ridotto da 20 euro a 14.
Abbiamo visto sconti più generosi, ma è anche vero che i titoli di WayForward sono sempre indie di estrema e indubbia qualità. Se vuoi fiondarti su Nintendo eShop (anche se ora come ora l’infrastruttura di Nintendo sta avendo dei problemi) fa’ pure, anche se con l’Indie World di oggi è probabile che arrivi la sorpresa di turno “disponibile subito dopo questa presentazione”; potresti pensarci due volte prima di spendere in maniera impulsiva.