Si continua a parlare di WB Games, quando solo ieri avevamo riportato la notizia su un possibile sviluppo di un titolo con protagonista Superman. Se tempo fa si parlava di una vendita della compagnia da parte del socio di maggioranza AT&T (fatto apparentemente confermato), in questo caso è la stessa WB Games ad aver venduto Playdemic a Electronic Arts.
WB Games vuole pensare solo a IP originali
La vendita di Playdemic cosa può rappresentare per la compagnia? A spiegarcelo è direttamente il presidente di WB Games, David Haddad, attraverso il comunicato stampa che annuncia l’acquisizione di Playdemic. La compagnia vuole focalizzarsi sulle IP di sua proprietà e la vendita di Playdemic rientra in questa strategia.
“Abbiamo apprezzato molto poter lavorare con un team talentuoso come Playdemic, i quali hanno fatto sì che Golf Clash andasse al di là di tutte le aspettative, facendolo diventare un gioco mobile di successo con una longevità enorme. Anche se abbiamo un grande rispetto per Playdemic, la nostra decisione di cederla è parte della nostra strategia generale per sviluppare giochi basati sui franchise storici di Warner Bros.” ha detto Haddad.
E in effetti i fatti parlano chiaro. In questo momento praticamente tutti gli studi di WB Games sono a lavoro su franchise di proprietà: WB Games Montréal è a lavoro su Gotham Knights, Rocksteady su Suicide Squad: Kill the Justice League e Avalanche Productions sta portando avanti i lavori sull’atteso RPG Hogwarts Legacy.
Senza citare NetherRealm Studios, con i sempre eterni Mortal Kombat e gli Injustice e Monolith Productions, anche se di quest’ultimo ancora non sappiamo a cosa stia lavorando.