Heart Shaped Games ha annunciato le versioni Xbox One e Xbox Series X di We Are The Caretakers, un gioco di ruolo tattico a turni che dal 22 aprile sarà disponibile su PC in modalità Early Access. Il titolo sarà lanciato in forma completa entro la fine di quest’anno, che sarà quella che troveremo subito su console. Segue il trailer ufficiale dedicato proprio a queste versioni.
We Are the Caretakers, un RPG tattico ambientato in un mondo afrufuturistico
Il sistema di gioco di We Are The Caretakers è molto simile a quello che potremmo trovare in titoli congeneri. Potremo assemblare infatti un team di protettori sfruttando un meccanismo ispirato a giochi del calibro di Darkest Dungeon, Ogre Battle e XCOM. Il nostro obiettivo sarà quello di difendere degli animali in via di estinzione affrontando nemici in combattimenti strategici a turni.
Il gameplay ci richiederà di definire il nostro approccio alla partita facendo riferimento a reputazione, fondi, ricerca, animali e alleanze per costruire la nostra strategia di resistenza totalmente plasmata su quelle che sono le nostre capacità. Mischiando elementi da GDR ad altri tipici degli strategici, il risultato finale è un gioco di ruolo tattico che richiederà parecchia astuzia e ingegno per vincere le partite.
We Are the Caretakers accompagnerà il tutto con uno stile afrofuturista mozzafiato partorito dalla mente di Anthony Jones, ex artist di Activision-Blizzard. Uno degli aspetti più interessanti del gioco riguarderà poi il suo sistema di reputazione: ogni azione che compiremo influirà sul modo in cui gli altri vedranno la nostra squadra, che potranno deciderci di sostenerci oppure opporsi alla nostra missione di salvare il mondo.
Per avere maggiori informazioni su We Are The Caretakers, sopratutto sull’ormai imminente Early Access, ti consiglio di visitare la pagina ufficiale del gioco su Steam. Al momento non ci sono conferme sul lancio al D1 su Game Pass, a differenza di altri 20 titoli indie.