Manca davvero poco al debutto ufficiale del progetto targato Sbug Games che vuole portare un po’ d’aria fresca nel mondo dei titoli platform. Webbed arriverà sul mercato videoludico il 9 settembre 2021 sul maketplace digitale Steam e propone un gameplay davvero interessante.
Il gioco ci metterà nei panni di un’adorabile ragnetto che grazie alle sue abilità dovrà destreggiarsi all’interno del mondo di gioco in una corsa contro il tempo per salvare il suo fidanzato. Abbinando la nostra capacità di usare le ragnatele e sfruttando gli elementi della natura selvaggia dovremo superare gli ostacoli dell’ambiente ostile che ci circonda.
Il titolo presenta una grafica molto semplice ma al contempo pulita e ben realizzata che farà piacere a tutti gli amanti dei classici platform in 2D. Per quel che riguarda la trama come detto prima si tratta di una storia d’amore che è messa in pericolo da un pennuto giardiniere che ha rapito il fidanzato della nostra protagonista. Ad accompagnarci in questo viaggio ci saranno diversi insetti che ci aiuteranno a raggiungere la nostra destinazione.
Una panoramica di Webbed
Nel caso volessi saperne di più sul gioco in arrivo il 9 settembre ecco una piccola descrizione offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Irretita è la storia di una simpatica ragnetta che parte all’avventura per salvare il suo fidanzato da un malvagio uccello giardiniere.
Affronta i pericoli della natura selvaggia con nient’altro che le tue ragnatele e la tua astuzia. Esercitati a dondolare in qua e in là per attraversare il mondo a tutta velocità!
Attacca la tua tela a quasi ogni elemento degli scenari e traccia il tuo personale cammino in questo mondo interconnesso!
Fai amicizia con tanti insetti e balla insieme a loro. Aiutali quando sono in difficoltà e, in cambio, anche loro potrebbero aiutarti e persino accompagnarti!”