Gaijin Entertainment e Darkflow Software hanno appena annunciato l’uscita di Weird West: Age of Nagual, l’ultima espansione del folle sparatutto online Cuisine Royale disponibile in free-to-play su PC e Xbox One. Questa release introduce una nuova ed enorme mappa tutta da scoprire, nuovi personaggi selezionabili, svariate nuove armi, oggetti, abilità di gioco e innumerevoli aggiornamenti alle meccaniche di gameplay basate direttamente sui feedback dei giocatori. Nel trailer rilasciato dalle due Software House è lampante la componente irriverente e nonsense del titolo, e la legnosità dei movimenti è quasi evidenziata al punto da trasformare una lacuna tecnica in una scelta stilistica.
Mentre le armi “corpo a corpo” rimangono la principale modalità per affrontare i nostri avversari, con questa nuova espansione viene aggiunta una componente ultraterrena al combattimento con l’introduzione di poteri sovrannaturali e rituali mistici. L’aggiunta più interessante (e mai vista fino ad ora in un multiplayer online) riguarda sicuramente il personaggio di Annie, capace di rallentare il tempo scindendo la nostra linea temporale da quella dei nostri avversari creando un paradosso temporale che si risolverà in esiti imprevedibili e mai scontati. Un altro personaggio, Clyde, riuscirà a sfogare la sua Bestialità per entrare in uno stato di furia incontrollabile. Ocelot invece avrà accesso temporaneo ad una segreta dimensione spirituale che lo renderà libero di muoversi nella mappa di gioco senza lasciare traccia di sé.
La nuova mappa “Mexico” è 4 volte più grande della precedente e ricca di elementi distruttibili. L’utilizzo del jetpack ci renderà facilmente raggiungibili posizioni inusuali da dove poter tendere insospettabili imboscate ai nostri nemici. Sarà inoltre possibile collezionare monete Azteche da usare alle slot machine che troveremo sparse per la mappa di gioco ottenendo importanti bonus come armi ed equipe. Le monete Azteche saranno utilizzabili solo in game e non sarà possibile comprarle per denaro reale.
Infine, i possessori del DLC “Weird West Stories Book” avranno accesso ad alcuni bonus estetici come due diversi outfit da far indossare al nostro avatar e l’accesso anticipato al nuovo personaggio di Ocelot. I bonus presenti nel DLC non garantiscono nessun vantaggio competitivo in game.