il primo titolo creato del neonato Wolfeye Sudios è stato rivelato ai The Game Awards 2019 ed è un gioco di ruolo d’azione chiamato Weird West.
Wolfeye Studios è un team composto dall’ex direttore creativo di Arkane Studios, Raphael Colantonio, e dall’ex produttore esecutivo sempre di Arkane, Julien Roby. Se non lo sapessi, Arkane Studios è il team che ha creato Dishonored, Dishonored 2 e Prey.
Weird West è un gioco di ruolo decisamente appariscente e sopra le righe, con una prospettiva isometrica molto simile a quella di Diablo, in più aggiunge alla formula alcuni elementi di strategia, delle narrazioni ramificate basate sulla scelta, e un forte focus sulla narrazione.
Ecco alcune dichiarazioni ufficiali degli stessi Wolfeye Studios:
“Scopri una Fantasy oscuro che reinventa il selvaggio West, dove uomini e pistoleri condividono la frontiera con creature fantastiche. Viaggia attraverso le storie di origine di un gruppo di eroi atipici, scritte nella leggenda dalle decisioni che prendi in una terra spietata. Ogni viaggio è unico e su misura per le azioni intraprese: una serie di storie in cui tutto conta e il mondo reagisce alle scelte che fai. Forma un gruppo o avventurati da solo attraverso i confini ultraterreni del Weird West e rendi ogni tua azione una leggenda “.
Senza un trailer che faccia effettivamente vedere tutte queste caratteristiche in una sezione di gameplay reale, Weird West è un po ‘un enigma al momento, ma siamo comunque sicuri che vedremo di più nei prossimi mesi. Il trailer di presentazione ha mostrato uno scontro a fuoco in CG, ma si è concluso senza alcun gameplay, lasciandoci senza nessun reale metodo di paragone con altri esponenti del genere.
Tuttavia, Weird West è sicuramente un prodotto originale, con uno stile artistico molto stilizzato, e dei toni molto scuri, e con una musica altrettanto interessante.
Terremo sicuramente d’occhio questo titolo per farti sapere ogni novità in merito.