Il publisher Devolver Digital e lo sviluppatore Wolfeye Studios hanno annunciato la data di uscita del loro particolare gioco di ruolo con visuale isometrica Weird West.
Il gioco ci vedrà avventurarci nelle terre del selvaggio west in un misto di sceriffi, pistoleri e creature fantasy, mentre percorreremo le storie uniche ma intrecciate dei cinque protagonisti dai nomi caratteristici: l’uomo suino, il cacciatore di taglie, l’onirista, il lupo mannaro e il protettore.
Weird West, lo strano west fantasy
Tutte le scelte che prenderemo avranno risvolti particolari nella trama, la quale rispecchierà tutte le scelte del giocatore, mentre avanzeremo alternando i cinque protagonisti nelle loro storie uniche fra miti e leggende, fino al punto nel quale tutti convergeranno nel capitolo finale di Weird West.
Ambientazione molto particolare a parte, il titolo cerca di farsi notare con delle caratteristiche già viste in altri titoli simili ma sempre molto gradite, come il fattore rigiocabilità dato dall’effettivo peso che avranno le nostre azioni e scelte durante la partita, le quali modificheranno il corso della storia e anche come il resto delle fazioni e altri personaggi interagiranno nei nostri confronti.
Da oggi sono aperti i preordini ma per il momento riguardano solo la versione Steam. Effettuandolo il giocatore potrà beneficiare di bonus in game. Qui di seguito ti lasciamo a un video introduttivo di Weird West.