Weird West, il primo titolo sviluppato dalla neonata WolfEye Studios e pubblicato da Devolver Digital, è stato rimandato a al 31 marzo del prossimo anno. La data di uscita del titolo era stata fissata originariamente per l’11 gennaio del 2022.
La motivazione dietro al rinvio è sempre quella della pulizia del codice e dell’ottimizzazione del prodotto. La software house e il publisher vogliono offrire al pubblico la migliore esperienza possibile, cercando di evitare il più possibile distrazioni derivate da incertezze tecniche.
Weird West rimandato per garantire un’esperienza immersiva migliore
Il gioco sarà fortemente incentrato su elementi action RPG inseriti in una struttura da immersive sim. Le possibilità di scelta e le elevate diramazioni di dialoghi e missioni saranno il cardine su cui ruoterà tutta l’esperienza del titolo.
Nonostante si tratti del primo titolo di WolfEye Studios gli sviluppatori non sono alla loro prima esperienza nel settore dei videogiochi. Il presidente e Creative Director è Raphael Colantonio, fondatore di Arkane Studios e mente dietro a titoli come Arx Fatalis, Dishonored e Prey.
Alla software house non manca certo l’esperienza per poter sviluppare un titolo valido e che possa soddisfare le aspettative dei giocatori. Nel frattempo ti invito a dare un’occhiata al video messaggio di Colantonio rivolto ai fan.
L’uscita di Weird West è prevista per PC, Xbox One, PlayStation 4 e ovviamente sarà compatibile anche per console di nuova generazione. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti da parte del team di sviluppo e sperare che questo non sia il primo di una serie di rinvii.