Il mondo del mercato VR per i videogiochi vanta pochi titoli che possano sfruttare a pieno il poter giocare con gruppi d’amici senza essere tutti nello stesso salotto di casa, ma Werewolves Within riesce a pieno nel rendere l’esperienza di Lupus in Tabula.
Ed è proprio oggi che a sorpresa viene rivelato il nuovo trailer per il film che trae ispirazione dal famosissimo gioco da tavolo! Ecco il trailer:
Il gioco da tavolo conta numerose ristampe e varianti, ecco le regole principali: un gruppo di giocatori si dividono tra paesani e licantropi senza che nessuno sappia chi siano; i turni, dettati dal narratore, fanno in modo che i licantropi decidano ad ogni notte chi uccidere per poi il giorno dopo far prendere parte a tutto il gruppo ad una sorta di “tribunale” dove poter fare “scarica barile” o accusare gli altri giocatori.
Il gioco finisce qualora tutti i licantropi, o tutti i paesani muoiono.
Werewolves Within è diventato non solo un videogioco, ma ora anche un film tratto dal famosissimo Lupus in Tabula!
Werewolves Within, gioco uscito nel 2016 per realtà virtuale, segue le stesse regole di Lupus in Tabula, variando alcune regole: ci saranno un cacciatore ed un’indovina, la possibilità di raggirare, tratte in inganno o mentire, tutti metodi che inseriscono ulteriori meccaniche alla partita, pur facendo rimanere tutti all’oscuro del ruolo di chi gli sta a fianco!
La potenzialità del VR si è dimostrata perfetta, non solo per il gioco, che si è visto divenire uno dei party-game più belli e divertenti, ma è stato anche il motivo per cui la stessa hollywood ha voluto finalmente creare l’adattamento cinematografico del film, rendendolo un horror caricaturale di una classica partita del gioco da tavolo.
Per ora sappiamo solo che la data d’uscita del film prevista nelle sale americane sarà il 25 Giugno, mentre nella nostra Sezione Notizie potrete trovare ulteriori news qualora scopriremo qualcosa di più sull’oscuro mondo degli inganni e dei lupi mannari!