West of Dead, l’impegnativo twin stick shooter roguelike, esce oggi anche su Nintendo Switch!
Dello stilosissimo purgatorio western isometrico dalla grafica in cell-shading pubblicato da Raw Fury e sviluppato da Upstream Arcade abbiamo già discusso nella nostra recensione: da oggi potrai giocarlo anche in totale mobilità.
In West of Dead vestirai i panni del pistolero William Mason – doppiato magistralmente da Ron Perlman (esatto, Hellboy!) – e dovrai affrontare gli orrori di un vero e proprio purgatorio dantesco in versione rigorosamente western.
La sua missione? Ricostruire e mettere in ordine i tasselli del suo passato e interrompere il ciclo infinito di sofferenze di questo singolare aldilà. Non sarà facile.
West of Dead: ovunque con Nintendo Switch ma anche giocabile letteralmente ovunque!
Questo dinamico mix di twin stick shooter, roguelike ed elementi strategici basato su un sistema di coperture è quindi ora disponibile per tutte le piattaforme di ultima generazione: prima del debutto odierno su Nintendo Switch, West of Dead era già disponibile su PC (attraverso Xbox Game Pass per PC, Steam, GOG e Humble Bundle), Xbox One (disponibile anche qui tramite Game Pass!) e PlayStation 4. Insomma, sarà veramente difficile fuggire dai suoi labirinti procedurali.
Presto fra le nostre pagine troverai aggiornamenti sugli altri giochi Raw Fury di prossima uscita:
- Star Renegades, un gioco di ruolo rogue-lite (è una questione di sfumature!) dagli autori del gestionale Halcyon 6: Starbase Commander,
- The Signifier, un thriller psicologico in prima persona che indaga i lati oscuri della tecnologia,
- GONNER2, seguito dell’omonimo e impegnativo shooter roguelike 2d minimalista,
- Call of the Sea, una intrigante avventura in prima persona,
- Per Aspera, definito dagli autori come una “esperienza di simulazione planetaria”.
Per ulteriori informazioni su questi progetti rimandiamo alla pagina ufficiale del produttore.