Nonostante i saldi autunnali di Steam siano appena finiti, il negozio digitale dei ragazzi di Valve non molla il colpo e ancora una volta ci presenta un’offerta davvero interessante per un gioco molto particolare.
Il titolo in questione prende il nome di West of Dead e si classifica come uno sparatutto roguelike che però propone un gameplay peculiare e sicuramente meritevole di un piccolo focus.
Vediamo che il progetto dei ragazzi di Upstream Arcade ha debuttato nell’estate del 2020 per PC e console. Nonostante non abbia ottenuto un successo strepitoso moltissime persone, sia dell’utenza che della critica specializzata, hanno apprezzato la particolarità di questo prodotto.
Di fatto ci troviamo davanti a un gioco che in primis si fa riconoscere dal suo stile grafico unico e davvero grazioso da vedere. I colori scuri la fanno da padrone e l’uso creativo dell’illuminazione permette di trasmettere al giocatore l’atmosfera cruda e tenebrosa ripresa poi dal gameplay.
Giocando infatti notiamo che il ritmo è molto meno frenetico rispetto ai colleghi del genere, piuttosto West of Dead si concentra sull’uso intelligente delle coperture e di un approccio tattico agli scontri a fuoco. Di fatto per prevalere sul gioco dovremo usare molto più la testa rispetto alla pura e semplice manualità.
Dove trovare West of Dead in offerta
Nel caso questa piccola descrizione ti avesse incuriosito, ti farà piacere sapere che per qualche giorno il gioco sarà in offerta su Steam. Per essere più precisi lo sconto del 60% rimarrà attivo fino al 6 dicembre e farà calare il prezzo del gioco a soli 7.99 € rispetto agli originali 19.99 €.
Se volessi approfittare dell’offerta ti basterà cliccare su questo link per essere riportato alla pagina ufficiale del gioco.