Weta Workshop non è di certo un nome ricorrente in ambito videoludico, ma di certo se cominciassimo a citarti film del calibro di Thor: Ragnarok, Van Helsing, Le Cronache di Narnia e Mad Max: Fury Road, potrebbero anche drizzartisi le orecchie!
Lo studio si occupa principalmente di scenografia sia in ambito televisivo che cinematografico, ma come avrai ben capito, oggi siamo qui per parlarti di un qualcosa che differisce molto da tale contesto.
Se vuoi sapere cosa trama la divisione gaming di Weta, resta con noi e non ne rimarrai di certo deluso!
Weta: al lavoro su un gioco basato su una IP di fama mondiale!
Weta Workshop, l’azienda specializzata in cinematografia, scenografia, effetti speciali e CGI, vanta anche una divisione gaming che punta sempre più a realizzare titoli di successo con l’obiettivo di rendere il nome della compagnia conosciuto anche all’interno del mondo videoludico.
Proprio a questo proposito sembrerebbe bollire in pentola un progetto alquanto interessante che potrebbe finalmente realizzare questo desiderio. Si tratta di un videogioco ad alto budget, che a quanto viene riferito sarebbe basato su una IP di fama mondiale!
Questo è ciò che riporta il sito ufficiale di Weta Workshop, insieme anche alle piattaforme per cui il titolo sarà disponibile: PC e console (ancora non si sa quali con precisione, ma immaginiamo qualcosa di casa Sony o di casa Microsoft).
Nient’altro è stato rivelato, ma l’azienda ha affermato che si tratta di una IP molto cara allo studio. Weta nel corso degli anni ha lavorato a molti film di successo mondiale, che ti abbiamo citato prima, quindi si potrebbe pensare anche a qualcosa di relativo a Il Signore Degli Anelli o Lo Hobbit, due delle serie a cui più la casa di produzione si è dimostrata affezionata.
Come puoi vedere dal tweet qui sotto, l’azienda ha anche rilasciato delle offerte di lavoro per assumere nuovi dipendenti che potessero lavorare al progetto.
Date le assunzioni recenti probabilmente ci toccherà aspettare ancora parecchio prima di avere nuove notizie o iniziare a vedere uno spiraglio di gioco, ma di certo speriamo che l’attesa non diventi infinita.
We're looking for a Producer to help us develop cutting edge games. Our next PC release is an incredibly rich and inspiring license that will fill fans and players around the world with delight. Sound interesting? Join us on this exciting journey: https://t.co/aoSTh3C6Pq pic.twitter.com/xVzvOGbUqC
— Wētā Workshop (@WetaWorkshop) November 23, 2021
Noi confidiamo nel lavoro dell’azienda, e nell’attesa ti rinnoviamo il nostro impegno nel tenerti aggiornato su tutto ciò che riguarda il mondo videoludico, fornendoti sempre le migliori notizie disponibili in rete!